Alessandro Cattelan debutta “in punta di piedi”: nuovo progetto in arrivo

Dopo la fine della sua lunghissima esperienza a X Factor, Alessandro Cattelan è pronto a lanciarsi in una nuova avventura lavorativa.

alessandro cattelan debutto rai giornata mondiale terra
Il conduttore Alessandro Cattelan (Getty Images)

Alessandro Cattelan ormai è pronto a lanciarsi a testa bassa in nuovi progetti lavorativi. Il conduttore infatti ha lasciato la conduzione di X Factor dopo ben 10 anni. Se il pubblico da mesi ormai si interroga su chi potrebbe sostituirlo, dall’altra parte il conduttore di Tortona ha deciso di tornare in gioco. Lo farà con un debutto decisamente “in punta di piedi“: occuperà alcuni slot specifici per la Giornata Mondiale della Terra.

Cattelan infatti sarà ospite di Antonella Clerici nella sua trasmissione È sempre mezzogiorno, dove parlerà appunto dell’importanza della protezione dell’ambiente. Si tratta sicuramente di un ruolo molto ridotto per un conduttore che ha saputo guidare uno dei programmi più seguiti d’Italia. Ciò nonostante è un avvicinamento significativo al servizio pubblico televisivo: il futuro del conduttore, oggi più che mai, sembra legato alla Rai.

LEGGI ANCHE >>> Mara Maionchi e la sua vita privata: la rivelazione che non ti aspetti

Alessandro Cattelan debutta su Rai Play per parlare di ambiente

alessandro cattelan debutto rai giornata mondiale terra
Il conduttore Alessandro Cattelan (Getty Images)

L’impegno di Alessandro Cattelan in Rai non si conclude con una partecipazione alla trasmissione di Antonella Clerici. L’ex conduttore di X Factor infatti avrà anche uno spazio dedicato su Rai Play, sempre in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Farà parte di una lunga maratona, della durata di 13 ore, dedicata al pianeta su cui viviamo e alla sua salvaguardia sempre più necessaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, produzione nel caos: corsa contro il tempo

Non è certo l’incarico di una vita, ma anche questo invito sottolinea la vicinanza tra il conduttore di Tortona e il servizio pubblico. Cattelan avrebbe dovuto debuttare venerdì 23 aprile con una trasmissione tutta sua, intitolata Da Grande. Tuttavia la trasmissione è slittata all’autunno, probabilmente per armonizzarla con il resto del palinsesto Rai. Possiamo aspettarci che Cattelan coglierà l’occasione per ampliare sempre di più il suo orizzonte lavorativo, dedicandosi a numerosi progetti futuri.

Gestione cookie