Royal Family, il dolore è ancora forte: compleanno senza festeggiamenti

Nella Royal Family il dolore per la morte del principe Filippo è ancora molto forte: per questo non festeggerà un compleanno importante.

royal family compleanno regina annullati festeggiamenti lutto
La regina Elisabetta II del Regno Unito (Getty Images)

La recente morte del principe Filippo, duca di Edimburgo, ha lasciato un vuoto incolmabile nella Royal Family. Il principe consorte infatti è stato al fianco della sovrana per 73 anni, di cui 69 passati sul trono. L’etichetta di corte nel Regno Unito sancisce in maniera molto precisa cosa si può o non si può fare durante il periodo di lutto. Per questo motivo la famiglia reale non celebrerà un compleanno davvero importante. Il 21 aprile infatti è il compleanno della regina Elisabetta II, che avrebbe dovuto festeggiare domani i suoi 95 anni.

Anche se le celebrazioni solitamente hanno luogo a giugno è molto probabile che ci fosse qualcosa, come la classica foto di rito, già in cantiere. Tuttavia la scomparsa del duca di Edimburgo ha messo un freno a qualunque progetto di festeggiamento, benché privato. È improbabile, d’altronde, che la sovrana abbia voglia di festeggiare in un momento così doloroso. Anche la parata del Trooping The Colour, che festeggia ufficialmente il compleanno della sovrana, è stata cancellata a causa del Covid. Si tratta del secondo anno in cui questo appuntamento fondamentale per la famiglia reale salta.

LEGGI ANCHE >>>  Royal Family, finalmente la verità su Meghan: nessuno la costrinse

Royal Family, niente festa per Elisabetta II: la sovrana è a lutto

royal family compleanno regina annullati festeggiamenti lutto
La regina Elisabetta II del Regno Unito (Getty Images)

La Royal Family non celebrerà in via ufficiale il novantacinquesimo compleanno della regina Elisabetta II del Regno Unito. L’etichetta di corte infatti impone restrizioni molto strette in caso di lutto, soprattutto quando a mancare è un membro così in vista della famiglia. La sovrana ha imposto alla famiglia intera 30 giorni di lutto che vengono chiamati Court mourning. Nonostante questo dolore, però, la regina non trascorrerà la giornata da sola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maria Elena Boschi non si trattiene, feroce attacco a Beppe Grillo: l’accusa

I membri più stretti della Royal Family infatti si daranno il cambio per visitare Elisabetta II nel pieno rispetto delle norme anti Covid. A farle visita quindi saranno i quattro figli con i rispettivi consorti, nonché i duchi di Cambridge William e Kate. La duchessa dovrà però prestare particolare attenzione, non avendo ancora ricevuto il vaccino. Le due nuore Camilla e Sofia, rispettivamente mogli dei principi Carlo ed Edoardo, e la principessa Anna staranno invece con lei per più tempo.

Gestione cookie