La regina Elisabetta II non ha pace dopo la morte del principe Filippo: dopo pochi giorni un nuovo lutto ha colpito Buckingham Palace.
La perdita del principe Filippo, scomparso lo scorso 9 aprile a 99 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile nella Royal Family. A soffrire più di tutti per la perdita è sicuramente Elisabetta II, che con il duca di Edimburgo ha condiviso 73 anni della propria vita. A pochi giorni di distanza dal gravissimo lutto che l’ha colpita, la regina ha dovuto fare i conti con un’altra perdita molto dolorosa.
Il 17 aprile, giorno dei funerali del duca di Edimburgo, è morto a 86 anni Sir Michael Oswald. L’uomo era un amico personale della sovrana e del principe consorte, ma aveva anche un ruolo a Buckingham Palace. Dal 2003 infatti Sir Oswald era il “National Hunt Racing Advisor“. Il suo compito a corte era quello di consigliare la Regina in uno dei suoi hobby preferiti, ossia le corse dei cavalli che ha seguito per tutta la vita.
LEGGI ANCHE >>> Royal Family, il dolore è ancora forte: compleanno senza festeggiamenti
La regina Elisabetta II a lutto per l’amico Sir Michael Oswald
La morte di Sir Michael Oswald, amico e consigliere della regina Elisabetta II, arriva in un momento di grande dolore per l’intera Royal Family. Ciò nonostante è molto improbabile che questa scomparsa passi in secondo piano rispetto alla perdita del duca di Edimburgo. I due affetti sono certamente molto diversi, ma la Regina aveva un legame molto forte con Sir Oswald. Il rapporto dell’uomo con la Royal Family infatti risale al 1970.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Principe Harry, scoppia il caso: un mistero che s’infittisce
In quell’anno Sir Oswald cominciò a lavorare come consigliere per le corse di cavalli della Regina Madre, Elizabeth Bowes-Lyon. La vedova di re Giorgio VI infatti condivideva con la figlia la passione per le corse dei cavalli. Anche la moglie di Sir Oswald, Lady Angela Cecil, lavorava per la madre di Elisabetta II come dama di compagnia. Alla morte della Regina Madre nel 2002 il consigliere passò alle dipendenze della sovrana, spesso accompagnata alle corse dal principe Filippo. Per i suoi servizi Sir Oswald aveva ricevuto lo scorso anno il titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale Vittoriano.