Red Canzian dei Pooh: l’annuncio che addolora i fan

Intervistato su Rai 1, il bassista dei Pooh Red Canzian ha fatto un annuncio che addolorerà i tanti fan della band. 

red canzian pooh
Red Canzian, bassista e voce dei Pooh – GettyImages

Ancora oggi i Pooh sono uno dei gruppi italiani tra i più amati nella storia della musica leggera. Purtroppo a novembre dell’anno scorso se n’è andato Stefano D’Orazio, il batterista della band. Un duro colpo per i suoi compagni d’avventura e per i milioni di fan sparsi per la penisola.

Nonostante il grave lutto, erano ancora in molti a sperare in un ritorno dei Pooh sul palco. Ma le dichiarazioni rilasciate oggi da Red Canzian chiudono ogni possibilità circa un’eventuale reunion. Intervistato nel programma di Rai 1, Oggi è un altro giorno, Canzian è stato categorico.

Bassista e cantante del gruppo, Red ha ricordato il suo amico scomparso. Il dolore per la perdita di Stefano D’Orazio ha segnato in maniera indelebile gli ex membri della band.  E secondo quanto riferito dal musicista, i Pooh non si riuniranno mai più.

Potrebbe interessarti – Isola dei Famosi, Cerioli ancora sotto accusa: “Espulso”

Red Canzian dei Pooh: “Ora che non c’è più Stefano è finita”

red canzian Pooh
Stefano D’Orazio, ex batterista dei Pooh – GettyImages

Nell’intervista rilasciata alla Rai, Red Canzian ha ricordato quello che accadde nel 2009, quando Stefano D’Orazio scelse di dire addio ai Pooh, esattamente il 30 settembre. Si trovavano a Milano, al termine di tour durato 38 date. E in quell’occasione cantarono a quattro voci un’ultima canzone inedita: ‘Ancora una notte insieme’, inserita nell’omonima raccolta.

Poi, nel 2015, Stefano fece il suo rientro nel gruppo per la commemorazione del cinquantennale. Andato via D’Orazio, i Pooh andarono avanti per la loro strada, facendo altri 200 concerti. Ma ora che non c’è più Stefano, nulla può tornare come prima.

Potrebbe interessarti – Alessia Marcuzzi, messaggio sui social: arriva la notizia tanto attesa

Ora che non c’è più Stefano è finita, è una questione di rispetto, di lealtà. Non c’è più quella storia”, ha dichiarato Canzian alla conduttrice Serena Bortone. Red Canzian non ha nascosto la commozione nel ricordare l’amico e collega e sua moglie Tiziana Giardoni: “Erano perfetti, una coppia così bella, perbene”.

Le parole del musicista veneto lasciano ad intendere la presenza di un vuoto incolmabile nel cuore degli altri Pooh. Risalire sul palco sapendo che D’Orazio non c’è, per Canzian e gli altri diventerebbe una prova insopportabile. Ai tantissimi fan della band non resta che accettare e rispettare la scelta fatta dai loro beniamini.

Gestione cookie