Flavia Vento negli ultimi anni ha totalmente cambiato il suo modo di vivere e lo scorso aprile ha raccontato qualche retroscena.
Di tempo ne è passato da quando Flavia Vento faceva la valletta in tv o posava per la copertina di Playboy. Era la fine degli anni ’90 e la showgirl romana divenne famosa come “la valletta sotto al tavolo” nel programma Libero di Teo Mammuccari.
A distanza di 20 anni il suo modo di vedere la vita è completamente cambiato ed oggi Flavia Vento è una donna casta e devota, nel vero senso della parola. Avevamo già intuito qualcosa quando era tornata in televisione come opinionista o come concorrente dei vari reality.
A dare il colpo di grazia alla sua vecchia vita è stato il periodo nero della pandemia, i mesi di lockdown. In un momento storico così particolare tutti hanno reagito in modo differente e Flavia Vento ha aumentato le ore di preghiera e ha portato il suo stile di vita alle massime conseguenze.
LEGGI ANCHE >> “Stavamo andando incontro a un iceberg”: Flavio Insinna e quella folle notte con Gigi Proietti
Preghiera e castità
Ver esta publicación en Instagram
Durante un’intervista realizzata l’aprile scorso, Flavia Vento ha confessato di aver passato, durante i mesi di confinamento, almeno 7 ore al giorno a pregare e di non aver particolarmente temuto il coronavirus perché assolutamente ligia alle regole: “Sono sempre stata in casa mia, non è che mi può arrivare dai muri. Non vedo nessuno, quindi non so come possa prenderlo”. La ex showgirl dunque, ha trovato conforto nella sua devozione e ha ritenuto necessario aumentare le sue ore di preghiera proprio per la particolare fase di cambiamento che il mondo sta attraversando. Interrogata poi su come gestisse in isolamento i suoi momenti di preghiera, Flavia ha risposto: “Ho tutte le mie messe e le preghiere online”.
LEGGI ANCHE >> “Il mio tormento era evidente”: Tiziano Ferro ed un passato orribile, carriera a rischio
Ma a costraddistinguere il nuovo stile di vita della Vento è un’altra scelta, quella della castità, che la showgirl porta avanti ormai da più di quattro anni e di cui sembra sempre più convinta. “Quando si raggiunge una forte spiritualità non si ha bisogno del sesso”, ha spiegato Flavia. La sessualità dunque, è una parte della vita che per lei non ha più alcuna importanza e sembra aver brillantemente superato le tentazioni: “Dal momento che prego, non ho bisogno del sesso e sono contraria a tutto ciò che può essere carnalità”. Flavia Vento ha poi rincarato la dose: “Il sesso per me è una cosa davvero triste. Quando uno è insoddisfatto e non raggiunge la spiritualità si trova in una condizione di schiavitù sessuale”.