E’ stato scoperto un nuovo bug di WhatsApp che riguarderebbe la privacy degli utenti e in particolare la foto profilo sulla applicazione
Come ben risaputo, la privacy su WhatsApp è un argomento molto delicato per gli utenti della app. Infatti, sono tante le opzioni che permettono a chi utilizza WhatsApp di apportare modifiche alla propria privacy. Per l’appunto, è stato resa nota la nuova falla clamorosa della piattaforma di messaggistica che riguarderebbe la privacy di alcuni utenti.
LEGGI ANCHE >> Allarme lanciato: attenzione alla privacy di WhatsApp, pericolose nuove falle
Innanzitutto, sappiamo che sulla app di Zuckerberg vi è la possibilità di nascondere il proprio accesso, il proprio stato, ma anche la propria foto del profilo in modo che gli altri contatti o determinati utenti non la vedano. Ed è proprio riguardo la visibilità dell’immagine del profilo che è emerso un bug che non piacerà a molti.
WhatsApp: il bug metterebbe a rischio la privacy
Difatti, stamattina alcune persone hanno notato una stranezza nell’applicazione. Ovvero, alcuni si sono accorti che non era possibile visualizzare sullo smartphone la foto profilo di un contatto che non aveva di conseguenza salvato il loro numero in rubrica. Tuttavia, su WhatsApp Web le cose non stavano così.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> WhatsApp: privacy in salvo, l’escamotage per sfuggire ai ficcanaso
Infatti, sulla versione desktop della app, gli utenti citati prima si sono accorti che l’immagine del profilo dei contatti in questione stavolta era visibile. Dunque, se sul cellulare la privacy dei contatti era in salvo, sulla versione Web alcune persone hanno scoperto questo bug. Adesso non ci resta che scoprire se WhatsApp risolverà questa situazione.