Durante i funerali del principe Filippo, Kate Middleton e il principe Carlo hanno condiviso un gesto di grande complicità.
I funerali del principe Filippo, duca di Edimburgo, hanno rappresentato un momento di grande unità nazionale in un periodo difficilissimo. La Royal Family si è schierata al fianco della sovrana Elisabetta II, che ha perso il più grande alleato dopo 73 anni di vita insieme. In questa occasione il sostegno della famiglia è stato quanto mai fondamentale per riuscire a elaborare un lutto così forte.
Tra le persone più in vista di questo periodo ci sono sicuramente i duchi di Cambridge, William e Kate, protagonisti delle polemiche delle ultime settimane. In particolar modo Kate Middleton è finita al centro delle attenzioni dei media e dei sudditi di Sua Maestà. La duchessa infatti ha rispettato alla perfezione il protocollo di Buckingham Palace, riuscendo però a dimostrare affetto e vicinanza in particolar modo al principe Carlo.
LEGGI ANCHE >>> Mara Venier, notizia fantastica: la Zia colpisce ancora
Kate Middleton, l’affetto per Carlo e il sostegno alla regina Elisabetta II
La morte del principe Filippo è stata sicuramente un durissimo colpo per la regina Elisabetta II, con cui ha condiviso ben 73 anni. L’intera Royal Family però ha accusato il colpo della scomparsa del duca di Edimburgo. A soffrire in particolar modo sono i due figli maggiori, il principe Carlo e la principessa Anna, che con il duca avevano un rapporto speciale. La duchessa di Cambridge Kate Middleton è stata in particolar modo vicina all’erede al trono, tanto da dargli un bacio sulla guancia al termine del funerale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fabio Fazio, brutto intoppo per il conduttore: lo ha appena saputo
Un gesto piccolo, magari irrilevante per chi ragiona al di fuori delle logiche della famiglia reale, ma che in quel contesto ha avuto una grande importanza. La duchessa infatti ha rispettato il protocollo alla perfezione, ma ha comunque fatto sentire il proprio affetto ai familiari più colpiti dal lutto. In questo sicuramente ha fornito un grande sostegno a Elisabetta II, provata dalla perdita del suo affetto più caro. In molti, soprattutto sui social, sostengono che questo gesto confermi la sua idoneità come futura regina del Regno Unito.