Fabio Fazio è uno dei conduttori più amati e seguiti del palinsesto Rai: nonostante questo però arriva un brutto intoppo inaspettato.
Incidente di percorso per Fabio Fazio, uno dei volti più conosciuti e apprezzati della Rai. Il conduttore di Che Tempo Che Fa infatti lavora ininterrottamente per la Rai da oltre 15 anni, e ha ottenuto anche ruoli davvero importanti. In più occasioni ha condotto lo speciale della televisione di stato per il 25 aprile o per avvenimenti di rilevanza nazionale. Per due anni, inoltre, ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Luciana Littizzetto.
Oggi però il conduttore savonese deve incassare una sconfitta che rischia di essere una bastonata pesante sull’umore. Il suo programma più famoso, Che Tempo Che Fa, ha accusato un calo di share davvero significativo. L’ultima puntata, andata in onda ieri sera, ha registrato uno share del 10.1%. Si tratta di un calo di almeno un punto percentuale rispetto alle puntate precedenti, un dato molto rilevante.
LEGGI ANCHE >>> Un posto al sole, arriva la decisione tanto attesa: fan in estasi
Fabio Fazio perde la guerra dello share: la concorrenza prende tutto
L’ultima puntata di Che Tempo Che Fa ha subito un calo di share di un punto percentuale nell’ultima puntata. Un risultato davvero inaspettato per Fabio Fazio, che ha sempre dominato il panorama della domenica sera in Rai. Questa settimana però il programma di informazione di Rai 3 ha dovuto cedere il passo alle altre trasmissioni in onda. Prima fra tutte la puntata della Compagnia del Cigno, fiction di Rai 1 che ha guadagnato il 15.3% di share.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Akash Kumar, volano stracci a Domenica Live: la D’Urso costretta a intervenire
Per quanto riguarda la concorrenza di Mediaset, invece, a far da padrone è Paolo Bonolis con la sua Avanti Un Altro Pure Di Sera. Il noto conduttore infatti incassa un ottimo 15.1% di share, anche se il dato è in calo rispetto al 17.6% della scorsa settimana. Su La7, infine, Massimo Giletti con la sua Non È L’Arena si aggiudica il 5.6% degli spettatori collegati in prima serata.