Tommaso Zorzi, che brutta sorpresa: stavolta è successo anche a lui

Brutta sorpresa per il giovane opinionista e conduttore di Mediaset Tommaso Zorzi: stavolta è successo anche a lui. 

Tommaso Zorzi brutta sorpresa
Tommaso Zorzi (Foto Instagram)

I numeri non mentono. E quelli che riguardano Tommaso Zorzi non sono così lusinghieri come forse si aspettava Mediaset. Il vincitore del Gf Vip, promosso a conduttore dal Biscione, conduce da qualche settimana un programma cucito su misura per lui.

Si tratta de Il Punto Z, talk show pensato per il Web che va in onda una volta a settimana su Mediaset Play, per poi diventare rubrica su Italia1 nei giorni feriali, subito dopo la striscia daily de L’Isola dei Famosi. Ed è proprio in questo caso che gli ascolti non vanno bene, presentando un andamento tendente al ribasso.

Potrebbe interessarti – Selvaggia Lucarelli senza pietà: “Lo fa solo perché le fa comodo”

Brutta sorpresa per Tommaso Zorzi: Il Punto Z in calo rispetto al daily dell’Isola dei Famosi

Tommaso Zorzi brutta sorpresa
Tommaso Zorzi al MCS (Screenshot)

Secondo i dati Auditel riguardanti Il Punto Z, in tutte le giornate in cui il programma è andato in onda su Italia 1, subito dopo la razione giornaliera dell’Isola dei Famosi,  Zorzi ha incassato un calo evidente. A nulla serve l’effetto traino dell’Isola, perché gli spettatori del programma di Zorzi sono meno di quelli che dedicano la loro attenzione alle gesta dei naufraghi.

La fuga è evidente. Nello specifico, giovedì 8 aprile, l’Isola dei Famosi ha registrato 332mila spettatori e il 2.56% di share. Il Punto Z ha avuto 327mila spettatori e il 2.50% di share, quindi 5mila spettatori in meno (-0.06% di share). Martedì 13 aprile, l’Isola dei Famosi ha avuto 350mila spettatori e il 2.7% di share, mentre Il Punto Z 319mila spettatori e il 2.4% di share, con un fuga di 31mila spettatori (-0.3% di share).

Potrebbe interessarti – Francesca Tocca incanta ad Amici: le cose che non sapevi di lei

Mercoledì 14 aprile , L’Isola dei Famosi ha registrato 380mila spettatori e il 3% di share, mentre Il Punto Z 344mila spettatori e il 2.7% di share, segnando un meno 36mila spettatori (-0.3% di share). In fine, giovedì 15 aprile, L’Isola dei Famosi ha avuto 322mila spettatori e il 2.5% di share, mentre Il Punto Z ne ha avuti 313mila con il 2.4% di share, subendo la fuga di 9mila spettatori (-1% di share).

Non si tratta di cifre straordinarie, ma i dati Auditel evidenziano il fatto che Tommaso Zorzi, con il suo programma non riesca a conservare il pubblico chiamato davanti al televisore dal daily dell’Isola dei Famosi. Anzi, gli spettatori diminuiscono. Un piccolo segnale che forse dovrebbe suggerire cambiamenti in corso al format pensato da Mediaset per Zorzi.

 

Gestione cookie