Royal Family, Kate commuove tutti: scelta da brividi

Durante i funerali del principe Filippo, Kate Middleton ha fatto una scelta commovente che ha emozionato tutti i membri della Royal Family

royal family kate
William e Harry con le mogli Kate e Meghan (Getty Images)

Oggi è stata la giornata dei funerali del Principe Filippo, deceduto il 9 aprile scorso. Una cerimonia commossa ed emozionante che, nonostante le restrizioni dovute al Covid, ha seguito le tradizioni. Come richiesto dallo stesso Filippo, niente funerali di Stato. Proprio per le cautele anti-covid presenti alla cerimonia solamente 30 persone, fra parenti stretti e membri della cerchia più vicina al Duca di Edimburgo. Nonostante l’attenzione fosse puntata su William e Harry, i cui problemi familiari sono ormai noti a tutti, è stata Kate Middleton a attirare le luci dei riflettori, per un omaggio davvero commovente.

Leggi anche – Royal Family, funerali di Filippo: svelati i dettagli e la lista dei presenti

La moglie di William si è presentata all’evento con indosso una collana di perle appartenuta a Lady Diana. Il legame affettivo provato da William e dalla moglie verso la defunta madre di lui è noto in tutto il Regno Unito e quella di oggi è sembrata una dedica molto sentita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Middleton (@katemiddletonphotos)

Il choker di perle indossato da Kate fu indossato per la prima volta da Diana nel 1982 e fu commissionato dalla Regina Elisabetta. Le perle che lo compongono sono un dono del governo giapponese. Un oggetto dall’altissimo valore, sia economico ma ancor più affettivo e simbolico, indossato da Kate con l’eleganza che la contraddistingue da sempre, anche in occasioni come quella di oggi.

William e Harry si parlano dopo la cerimonia

royal family kate
William Meghan e Harry – Foto di repertorio (Getty Images)

La cerimonia funebre per il Principe Filippo è stata, per certi versi, diversa dal protocollo. Per ordine della Regina, infatti, nessun membro della famiglia reale ha presenziato all’evento indossando l’uniforme militare, come avviene solitamente. Questo perché Andrea ed Harry sarebbero stati gli unici membri della famiglia in abiti civili, e questo sarebbe stato un segno di disunità familiare. I due, infatti, hanno rinunciato al loro status di reali, anche se per motivi molto diversi. Inoltre, durante la cerimonia, Harry e il fratello William non erano fianco a fianco, sempre per ordine della regina.

Leggi anche – Royal Family, ordini tassativi per Harry e William: decisione drastica di Elisabetta

I due fratelli, però, al termine della cerimonia, si sono avvicinati e sono stati ripresi mentre parlavano fra loro. Un fatto senza importanza in condizioni normali ma non in un momento come questo in cui i rapporti fra i due sono tesissimi. Che quello di oggi possa essere un timido primo passo verso un riavvicinamento? Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno altri sviluppi.

Gestione cookie