Vi siete mai chiesti cosa mangia la Regina Elisabetta? Ecco svelato il mistero.
In questo momento storico l’attenzione sulla famiglia reale inglese è alle stelle; da mesi non si fa altro che parlare di loro. La royalmania impazza e ci spinge a voler conoscere ogni cosa della loro vita che immaginiamo magica e inarrivabile, intrisa di oscuri segreti e complotti di palazzo. E anche i dettagli acquistano un interesse speciale, ad esempio voi cosa pensate che mangi una regina?
Ma alle nostre domande c’è sempre qualcuno che può rispondere, qualche insider di corte che promette di svelare tutta la verità, nient’altro che la verità. Così sappiamo cosa mangia la Regina, perchè lo ha svelato il suo ex chef personale, Darren McGrady. L’uomo ha lavorato per 15 anni a servizio di The Queen e di altri membri della famiglia reale e nel 2007 ha scritto Eating Royally: Recipes and Remembrances from a Palace Kitchen, dove ha rivelato le abitudini di Elisabetta.
Iniziamo col dire che la Regina secondo McGrady “mangia per vivere, piuttosto che vivere per mangiare”, non è dunque quella che si definirebbe una ‘buona forchetta’. Elisabetta è solita consumare quattro pasti al giorno, ma con piccole porzioni: colazione, pranzo, tè del pomeriggio e cena. A detta del suo chef, irrinunciabile è proprio l’appuntamento pomeridiano con il tè e gli scones: “Ovunque sia nel mondo prenderà il suo tè pomeridiano. Eravamo appena volati in Australia e ci trovavamo sullo Royal Yacht. Erano le 5 del mattino, ma per la Regina erano le 5 del pomeriggio, così il mio compito era preparare gli scones”.
LEGGI ANCHE >> Royal Family, Meghan e i funerali di Filippo: arriva la smentita clamorosa
La dieta reale
Ver esta publicación en Instagram
Ma quali sono i gusti della Regina? Sembra che Elisabetta ami molto il pesce e che uno dei suoi piatti preferiti sia il toast con gamberetti di Morecambe Bay marinati in un burro speciale. Se per il salato Elisabetta si concede solo piccole porzioni, il suo chef giura che sia una ghiotta di dolci, in particolare la cioccolata: “Qualunque cosa nel menù che abbia cioccolata, lo sceglierà”, ha spiegato McGrady. Un altro piacere culinario che la Regina si concede spesso è il tramezzino croque monsieur. Ma il pasto che ad Elisabetta sta più a cuore non è certo il suo, bensì quello dei suoi adorati corgi; lo chef reale infatti deve occuparsi anche del cibo dei cani della Regina.
LEGGI ANCHE >> La valigia della Regina Elisabetta: sempre con sé due oggetti molto… macabri
Tra le cose che ad Elisabetta non piacciono invece ci sono i sapori molto forti, come la cipolla ma soprattutto l’aglio, assolutamente vietato nelle cucine di Sua Maestà. Inoltre McGrady ricorda che la cosa più complicata quando si lavora per una Regina è ricordare che quello che conta sono solo i suoi gusti, poco importava, per esempio, se al Principe Filippo l’aglio piaceva. Lo chef ha spiegato poi, che quando The Queen non gradisce qualche pietanza non lo dice mai in modo diretto, ma piuttosto lascia un appunto nel suo quaderno del personale che tiene sulla scrivania.