Oggi sono in programma i funerali del Principe Filippo che saranno trasmessi anche in Italia: dove e quando vederli.
Oggi, sabato 17 aprile, si terranno i funerali del Principe Filippo. La Regina Elisabetta, la sua famiglia ed il popolo britannico si preparano a dare l’ultimo saluto ad uno dei membri più importanti della casata reale. Un momento particolarmente difficile per tutti e che ogni giorno si arricchisce di nuovi dettagli. Per l’occasione saranno presenti solo 30 persone per il rispetto delle norme anti-Covid e tra questi sarà presente anche il Principe Harry.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family, Meghan e i funerali di Filippo: arriva la smentita clamorosa
Il figlio di Carlo e Lady Diana è tornato dall’America da solo, senza Meghan troppo avanti per la gravidanza. Sarà l’occasione per incontrare la Royal Family dopo la polemica intervista rilasciata ad Oprah pochi mesi fa. Pochi intimi, quindi, per i funerali che, però, saranno mandati in onda in modo da permettere a tutto il popolo inglese di assistere. E non solo, perché i funerali del Principe Filippo saranno trasmessi anche in Italia da Rai 1, Canale 5 e Sky Tg24.
Il pubblico italiano potrà assistere ai funerali del consorte della Regina Elisabetta nel corso del programma “Italia Sì” su Rai1. Come racconta Tv Blog, per l’occasione, la scaletta del programma sarà del tutto stravolta. A cominciare dall’orario. Infatti il programma condotto da Marco Liorni comincerà un’ora prima. L’appuntamento, quindi, è fissato non per le classiche 16.40 bensì per le 15.45. Il tutto durerà quindi circa tre ore, in collegamento da Londra.
Per Canale5, sarà il Tg5 a seguire i funerali con edizioni speciali e approfondimenti a partire dalle ore 15.30. Sky Tg24 dedicherà a questo doloroso momento una diretta speciale, dalle 15.30 alle 17, con collegamenti in diretta da Londra e ospiti in studio
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family, arriva il primo gesto di distensione: tregua per i funerali di Filippo
Intanto, in queste ore, emergono nuovi dettagli su come si terrà l’estremo saluto dell’uomo. Solo trenta persone, quindi, con l’assenza del primo ministro Boris Johnson che ha deciso di lasciare il suo posto ai membri della famiglia. Inoltre i presenti non indosseranno le uniformi probabilmente per rispetto del principe Harry che, dopo il trasferimento in America, ha rinunciato oltre ai titoli anche alla sua carica militare. Inoltre, sarà presente una banda musicale indicata dallo stesso Filippo già 30 anni fa. Infine, tutti i presenti dovranno rispettare la distanza di sicurezza. In particolare la Regina Elisabetta sarà “sola” così come Harry.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…