WhatsApp: privacy in salvo, l’escamotage per sfuggire ai ficcanaso

E’ stato svelato il trucchetto che permetterebbe agli utenti di WhatsApp di proteggere la propria privacy dai ficcanaso

WhatsApp
La piattaforma di messaggistica WhatsApp (Getty Images)

Come ben risaputo, su WhatsApp il sistema di sicurezza che protegge il contenuto delle proprie chat si chiama crittografia end-to-end. Si tratta di un sistema di comunicazione cifrata che usa la piattaforma di messaggistica istantanea per motivi di privacy. Tuttavia, la app non è in grado di proteggere il proprio smartphone da una persona fisica che spia i messaggi e si fa gli affari altrui. Adesso però è stato svelato un trucchetto che permette di sfuggire a questa eventualità. E non farà piacere ai ficcanaso.

LEGGI ANCHE >> WhatsApp, non c’è pace per l’app: scoperta nuova falla, utenti in pericolo

L’escamotage in questione riguarderebbe chi vuole “nascondere” o semplicemente tenere per sé un’unica chat. E’ un trucco davvero molto utile e la privacy sarà al sicuro grazie ad una serie di passaggi tutt’altro che complicati.

WhatsApp: ecco il trucchetto contro i ficcanaso

WhatsApp
Svelato un nuovo trucchetto su WhatsApp (Pixabay)

Per l’appunto, esiste un modo semplicissimo per nascondere una chat senza eliminare niente o ricorrere a procedimenti esageratamente difficili. La funzionalità si chiama Archivia chat. E permetterebbe di spostare la chat che vogliamo tenere “top secret” in uno spazio apposito diverso dalla schermata iniziale e aprirla così quando vogliamo. Inutile dire che non sarà perso nulla archiviando la chat. Però è bene tenere a mente che quando arriverà un nuovo messaggio la chat riapparirà nella schermata principale. Gli step da seguire sono facili e veloci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Truffa clamorosa su WhatsApp: milioni di account bloccati, basta un semplice trucco

Innanzitutto, per archiviare una chat bisogna tenere premuto sulla chat in questione, successivamente selezionare l’icona dell’archivio. E se la volontà è quella di archiviarle tutte, basta andare su Impostazioni, Chat, Cronologia Chat e cliccare l’archiviazione di tutto. Quindi, non ci resta che provare!

Gestione cookie