Nelle ultime settimane, il rapporto fra Dazn e Sky si sta avvelenando sempre di più: dopo il blackout di domenica, nuovo attacco in diretta
La concorrenza fra Sky e Dazn, nelle ultime settimane, sta assumendo contorni sempre più velenosi. Dopo che la piattaforma streaming ha soffiato i diritti televisivi per la serie A per il triennio 2021/2024 proprio a Sky, la tensione è stata ancora più evidente che in passato. Ciliegina sulla torta, il blackout che domenica scorsa ha attirato moltissime critiche proprio a Dazn da parte dei suoi stessi abbonati. I tifosi, infatti, sono stati impossibilitati a seguire in diretta ben due delle partite in programma, Inter – Cagliari e Verona – Lazio. L’azienda si è scusata ed è corsa ai ripari ma dopo questi gravi problemi tecnici la preoccupazione degli addetti ai lavori è stata evidente.
Leggi anche – Da oggi si può ottenere un regalo da Dazn: come riscattarlo
Ovviamente, questi disagi per gli abbonati Dazn non sono sfuggiti alla dirigenza di Sky che, finora, non si era espressa al riguardo. Ma il fastidio per aver perso i diritti televisivi sul campionato di calcio italiano evidentemente è molto forte, tanto che oggi è arrivata una durissima frecciata in diretta da uno dei più seguiti giornalisti della tv satellitare.
Leggi anche – Dazn non funziona: problemi per Inter-Cagliari, si scatena la rabbia degli utenti
“Se adesso siamo in onda, è un miracolo grazie solo a Sky Italia. Ma sai, a Sky Italia non resta tutto bloccato per 90 minuti“. Parole dure velate di sarcasmo pronunciate da Carlo Vanzini, telecronista proprio per Sky Italia dei GP di Formula 1. Una dichiarazione in diretta che fa capire quanto l’intera scuderia dei canali sportivi di Sky sia coesa contro Dazn.
Ora ci si chiede se ci saranno ripercussioni
Probabilmente le parole di Vanzini cadranno nel vuoto, ma sono esemplificative del rapporto incrinato fra le due aziende. Dopo il blackout di domenica, si era addirittura ipotizzata l’idea che dietro ai disagi potesse esserci proprio Sky, proprietaria del “partner esterno” di Dazn che è stato causa di tutto. Se questa ipotesi fosse confermata, la piattaforma streaming potrebbe anche pensare di fare una contromossa legale.
Visualizza questo post su Instagram
Intanti, le prime conseguenze sono nell’abbandono di Sky come partner tecnologico per permettere la visione dei contenuti di Dazn. Dai prossimi mesi entrerà in vigore un nuovo contratto siglato con Tim. Sky e Dazn sono pronte a darsi l’addio per sempre e, se le premesse sono queste, potrebbe non essere un addio tanto pacifico.