Royal Family, ordini tassativi per Harry e William: decisione drastica di Elisabetta

Programmato per domani il funerale del Principe Filippo alle ore 16, la Regina interviene su William ed Harry e spacca la famiglia reale. Vediamo cosa ha ordinato.

Elisabetta II (Rai)

Come già noto i funerali del principe Filippo si terranno domani alle ore 16, ora italiana, nella Cappella di San Giorgio di Windsor. Quasi tutto pronto dunque, in vista della cerimonia che seppur ristretta a causa delle restrizioni del Covid, andrà in onda in diretta Tv anche sulle nostre principali reti.

La regina Elisabetta in persona si è occupata di tutti i dettagli e a sorpresa ha preso alcune decisioni che fanno già discutere. Aveva già fatto parlare molto l’assenza di Meghane Markle, in dolce attesa attualment, che non seguirà il marito Harry, ma di certo non si poteva sospettare un ordine del genere da parte della regina proprio a proposito dell’indiscussa e naturale partecipazione dei William ed Harry.

LEGGI ANCHE>>>Royal Family, Meghan e i funerali di Filippo: arriva la smentita clamorosa

L’ordine della regina che spacca la famiglia

William ed Harry (foto archivio Rai)

Sono i tabloid inglesi a rivelarci che William ed Harry non saranno mai vicini l’un l’altro durante la cerimonia. Decisione improvvisa e inaspettata della regina, che non li vuole l’uno accanto all’altro nè a camminare seguendo il feretro di principe Filippo e nemmeno seduti durante lo svolgimento del funerale. Come abbiano reagito William ed Harry ancora non lo sappiamo, e da Buckingam Palace non trapela nulla, ma è indiscutibile una certa preoccupazione da parte dei sudditi sul futuro dei rapporti interni della famiglia reale.

LEGGI ANCHE>>> Royal Family, arriva il primo gesto di distensione: tregua per i funerali di Filippo

Questa decisione arriva come fulmine al ciel sereno, dopo l’apparente distensione dei rapporti della famiglia reale proprio ed almeno in occasione di questo triste evento. Ma la regina Elisabetta ha deciso: William ed Harry lontani. C’è da chiedersi se questi distacchi e continue tensioni giungeranno ad un quieto epilogo almeno domani durante la cerimonia.

 

Gestione cookie