Ilary Blasi, tracollo totale: Il tonfo è senza precedenti

Incertezza per l’Isola dei Famosi, la concorrenza è tanta quest’anno e il pubblico non sembra apprezzare gli sforzi della conduttrice

Ilary Blasi
Ilary Blasi (Instagram)

Dopo le ultime polemiche sulle nomination, l‘Isola dei Famosi sta arrivando al tracollo. La conduttrice Ilary Blasi è piaciuta molto al pubblico, ma purtroppo quest’ultimo non sembrerebbe apprezzare le nuove regole del gioco. 

Le polemiche si erano focalizzate sul fatto che nonostante i voti delle nomination, alla fine è un mese che il programma non fa eliminazioni vere e proprie (a parte le rinunce e gli abbandoni per infortuni).

Tutto questo malcontento si è ovviamente riversato sullo share: a quanto pare quest’anno il reality ha fatto un vero flop, a confermarlo i dati sugli ascolti.

Potrebbe interessarti anche >>La Rai si arrende allo strapotere di Mediaset: clamorosa rivoluzione di palinsesto

L’Isola dei Famosi perde share, ecco i dati che fanno preoccupare il palinsesto

Ilary Blasi
Ilary Blasi (Instagram)

Dopo la puntata di lunedì c’è stato il calo a picco ieri sera. Il programma, come è stato annunciato nei giorni scorsi, è stato registrato per via della concorrenza serale del reality spagnolo Supervivientes. La Rai ha battuto Mediaset con il 20.8% di share contro il 17.1% dell’Isola dei Famosi.

Potrebbe interessarti anche >>Isola dei Famosi, esplode la rabbia su Twitter: richiesta squalifica del naufrago

Il programma in questione è Un Passo Dal Cielo 6, la fiction Rai di successo. Il grosso calo per Ilary Blasi è dovuto quindi ad un mix perdente sulle decisioni del programma di quest’anno.

Puntate registrate, nomination infinite senza eliminazioni e pochi scontri tra naufraghi. Che ne sarà del reality? Forse Mediaset sarà costretto a correre ai ripari: c’è bisogno di una cambio regole.

Ad acuire il problema è stato sicuramente il Covid: ogni nuova entrata deve fare una quarantena di 15 giorni, non è così facile sostituire il cast quest’anno, motivo per il quale si cerca di evitare il problema con dei ‘rimpasti’.

Gestione cookie