Ginaluca Grignani ha parlato più volte della suo rapporto difficile con i genitori e di come questo lo abbia condizionato come padre.
Il cantante milanese Gianluca Grignani ha esordito nel 1994 a Sanremo Giovani quando aveva appena 22 anni e la sua carriera è cresciuta in fretta insieme alla sua fama di divo ribelle. Oltre 25 anni dopo, Grignani conta tantissimi singoli di successo e ben 10 album in studio; i fan sono in attesa dell’ultimo, Verde Smeraldo. Ma oltre ad essere un artista talentuoso, Grignani è anche papà di quattro bambini: Ginevra, Giselle, Giosuè e Giona. Il suo matrimonio con Francesca Dell’Olio dura, con alti e bassi, dal 2003; proprio nel 2020 però i gossip hanno parlato di una separazione tra i due, voluta proprio da Francesca.
Niente è stato mai confermato. Quello che è certo è che il cantante e sua moglie nel corso degli anni hanno avuto alcune crisi, soprattutto dopo la nascita dell’ultimo bambino, Giona. Gianluca aveva confessato nel 2016 di sentirsi sempre più messo da parte: “Da che ero il centro della sua vita, figlio dopo figlio ho sentito togliermi sempre più attenzioni. Mi sentivo l’ultima priorità, l’ultimo a essere amato. Sapevo che era normale, ma non me ne facevo una ragione. Ero capace di andarmene anche per 15 giorni”.
D’altronde a Domenica In nel 2020, Grignani ha confessato le difficoltà riscontrate nel suo ruolo di marito e padre con queste parole: “La cosa più difficile nella vita è avere una famiglia”. A complicare le cose il fatto che il cantante sia cresciuto in un pessimo ambiente familiare, poco unito e con un rapporto complicato con i genitori.
LEGGI ANCHE >> Michelle Hunziker, l’incidente in diretta tv che la sconvolse: un episodio terribile
I genitori di Gianluca Grignani
Ver esta publicación en Instagram
Gianluca Grignani ha parlato più volte in questi anni della complicata relazione con i suoi genitori che ovviamente ha condizionato il suo modo di essere padre e tutta la sua vita. Il cantante si è detto un padre buono, ma burbero, con una dolcezza tutta interiore e difficile da esternare. A creare questo suo modo di essere è stata la madre di Gianluca, con le parole del cantante: “Una donna dura, che non c’era quando la cercavo. Lo faceva apposta, lo riteneva il modo giusto di educarmi”.
LEGGI ANCHE >> Angelo Pintus e quel momento buio: un tonfo mai visto
Se Grignani è riuscito a perdonare la madre e ha capito che era una donna vittima del suo pessimo matrimonio, dice invece che non perdonerà mai il padre, un uomo che definisce egoista e dalla personalità piccola. “Un padre egoista che invece non perdonerò mai perché agli errori si ripara, e lui ai suoi non ha mai riparato, e questo ai figli non si fa. Ci ho messo 44 anni a capirlo, a elaborare quel vuoto d’amore”, ha spiegato il cantante.