Royal Family, funerali di Filippo: svelati i dettagli e la lista dei presenti

La Royal Family a lavoro per curare gli ultimi dettagli dei funerali del Principe Filippo in programma domani: la lista dei presenti.

funerali principe filippo presenti
La Regina Elisabetta ed Il Principe Filippo (GettyImages)

I funerali del Principe Filippo si avvicinano inesorabilmente. La Royal Family si sta preparando, in queste ore, all’addio per il consorte della Regina Elisabetta. I funerali avranno luogo nella giornata di domani e saranno trasmessi anche in Italia, dai canali Rai. In queste ore, però, cominciano ad emergere nuovi dettagli su come si svolgerà il tutto. Sarà una cerimonia molto semplice ed intima. Non solo per rispettare le norme anti-Covid ma anche per stessa richiesta del Principe consorte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family, ordini tassativi per Harry e William: decisione drastica di Elisabetta

Nessuna uniforme per rispetto di Harry ed Andrea che non potranno indossare le loro. Il primo in seguito alla rinuncia dei titoli e della carica militare dopo il trasferimento in America. Mentre il secondo avrebbe voluto indossare la sua uniforme da ammiraglio ma questa scelta avrebbe potuto generare nuove polemiche. Questo perché il Principe Andrea, nel 2019, si è ritrovato al centro del caso Epstein e da allora evita anche le apparizioni pubbliche. Questa sarà la prima apparizione ufficiale e sarà quindi nella lista dei 30 prescelti. Ma chi saranno gli altri presenti ai funerali di Filippo?

I funerali di Filippo, la lista dei presenti

Principe Filippo funerali presenti
Principe Filippo (Instagram)

In queste ore Buckinghan Palace ha reso nota la lista completa di coloro che prenderanno parte al rito funebre, che sarà officiato dall’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, e dal decano di Windsor, David Conner. Confermata l’assenza del primo ministro Boris Jonhson che ha deciso di lasciare il suo posto ai membri della famiglia. Assente anche Meghan Markle, consorte del principe Harry, rimasta in America perché alle prese con la gravidanza. Infine, non ci saranno nemmeno i figli di William e Kate considerati troppo piccoli per assistere alla cerimonia. Ci saranno, invece, i figli di Elisabetta e Filippo con le rispettive famiglie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family, Meghan e i funerali di Filippo: arriva la smentita clamorosa

Ci sarà, poi, Lady Sarah Chatto, figlia della principessa Margaret, defunta sorella della regina. Unico non membro della famiglia reale sarà Archie Miller Bakewell, braccio destro di Filippo per anni. Come rappresentanti, invece, del ramo tedesco del Principe ci saranno Bernhard, principe ereditario di Baden, il principe Donato, a capo della casa di Assia e il principe Filippo di Hohenlohe-Langenburg, nipote della sorella maggiore di Filippo.

Gestione cookie