Caterina Balivo e l’attacco a Diletta Leotta: il tweet più contestato della storia

Ecco la storia di uno storico tweet che Caterina Balivo lanciò contro Diletta Leotta, per poi chiedere scusa il giorno dopo.

Diletta Leotta Caterina Balivo tweet
Diletta Leotta, Sanremo 2017 – Fonte: Instagram

Si sa, quando ci si prende la briga di commentare sui social qualunque evento o fatto di attualità, il rischio di fare uno sbaglio madornale è dietro l’angolo. Tanto più se sei una nota conduttrice, ancor peggio se il bersaglio del tuo post è un’altra donna, quasi più famosa di te.

Protagonista di un grande scivolone fu nel 2017 Caterina Balivo, con un tweet di pessimo gusto sulla collega Diletta Leotta. La Leotta già lavorava per Sky ed iniziava proprio in quel momento a diventare un volto molto noto in tv. Così Carlo Conti l’aveva chiamata come ospite della prima serata del Festival di Sanremo.

La giovane Diletta, con la bellezza che la contradistingue, si era presentata in un abito due pezzi rosso da mozzare il fiato e si era lanciata in uno dei classici monologhi sanrmesi sul cyberbullismo. Le critiche erano giunte immancabili, ma la più dura fu il tweet proprio di Caterina Balivo.

LEGGI ANCHE >> “Non voglio fidanzarmi”: smentita in diretta, gelo a Pomeriggio 5

Il guaio della Balivo e le scuse

La conduttrice Rai commentò su Twitter l’ospitata della Leotta dicendo: “Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”. Il commento non piacque a molti, nemmeno alla signora Maria De Filippi che quell’anno accompagnava Conti  sul palco dell’Ariston, la quale dichiaro: “Ognuno ha il diritto di vestirsi come vuole. È la stessa cosa di dire se ha una minigonna è giusto che la violentino”.

LEGGI ANCHE >> Diletta Leotta e Can Yaman, arriva il grande passo: più uniti che mai

Compreso l’errore madornale, Caterina Balivo si affrettò a chiedere scusa durante il suo programma Detto Fatto.“È stato un tweet infelice” ammise la conduttrice, dichiarando di non aver voluto assolutamente giudicare, ma solo commentare un certo atteggiamento della Leotta. “Non volevo offendere nessuno e se l’ho fatto, mi spiace”, continuò in diretta una Balivo sinceramente pentita. Infine, spiegando il suo impegno costante per dare risalto e importanza alle donne, disse: “Se c’è una persona che da sempre cerca di ‘pompare’ le donne, quella sono io. In trasmissione e fuori”.

Gestione cookie