Vaccini alla Nazionale di calcio, esplode il caso: Gravina spiazza tutti

Scoppia la polemica sui social dopo la notizia sui vaccini per la Nazionale di calcio in vista degli Europei: Gravina spiazza tutti.

vaccini nazionale europei calcio olimpiadi gravina mancini
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina (Getty Images)

Si avvicina una lunga estate sportiva, dopo il rinvio delle principali manifestazioni sportive dovuto alla pandemia di coronavirus. L’arrivo degli Europei di calcio in particolar modo ha sollevato un gran numero di polemiche. Una delle principali controversie legate agli eventi sportivi di quest’estate è la necessità di vaccinare tutte le persone coinvolte. Non solo gli atleti quindi, ma anche il personale tecnico e lo staff.

Su questo argomento è intervenuto anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina, dopo un incontro con la Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali. Gravina ha sostenuto che il gruppo della Nazionale di calcio rientra tra i soggetti che hanno diritto al vaccino prima della competizione. La stessa cosa dovrebbe accadere, a quanto sostiene il presidente della FIGC, anche per gli atleti impegnati nelle Olimpiadi di Tokio.

LEGGI ANCHE >>> Da oggi si può ottenere un regalo da Dazn: come riscattarlo

Vaccini in arrivo per la Nazionale, ma anche all’interno scoppia la polemica

vaccini nazionale europei calcio olimpiadi gravina mancini
Il CT della Nazionale Roberto Mancini (Getty Images)

Sembra che le istituzioni abbiano deciso di inserire la Nazionale di calcio tra i soggetti che potranno ricevere i vaccini contro il Covid prima degli Europei. La decisione però ha già scatenato un gran numero di polemiche, anche all’interno dello stesso gruppo della Nazionale. Il CT Roberto Mancini infatti ha parlato di questo argomento durante una conferenza stampa ad Ancona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A nella bufera: chieste le dimissioni immediate, 7 club in rivolta

Secondo Mancini infatti bisognerebbe prima vaccinare chi ne ha effettivamente bisogno, come gli anziani o le persone con gravi problemi di salute. In seguito si potrebbe passare anche a vaccinare calciatori e staff della Nazionale. Inoltre ha auspicato che tutte le categorie possano riaprire prima della massima competizione calcistica europea. Sembra proprio che anche ai piani alti del mondo del calcio ci siano punti di vista davvero molto diversi. Bisognerà aspettare qualche settimana per capire come si evolverà la faccenda.

Gestione cookie