Serie A nella bufera: chieste le dimissioni immediate, 7 club in rivolta

Il campionato di Serie A è al centro delle polemiche, sette società sarebbero in rivolta e sarebbero tante le lamentele

Serie A
Serie A (Getty Images)

La Serie A è nella bufera e le motivazioni sarebbero gravi. Infatti, sono ben sette le società che si starebbero lamentando e si sarebbero unite per un’accesa protesta. Un malumore forte che ha unito sullo stesso fronte le posizioni di grandi club come Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli ed Hellas Verona. Infatti, le Società si sono schierate contro Paolo Dal Pino.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Juve, tutto deciso: all-in per il colpaccio

Imprenditore e manager italiano e dall’8 gennaio 2020 presidente della Lega Serie A e vicepresidente vicario della Federazione Italiana Giuoco Calcio, adesso però Dal Pino è nei guai. E a lanciare l’indiscrezione sarebbe Il Sole 24 Ore. Infatti i 7 club avrebbero scritto una lettera di lamentele indirizzata proprio a Dal Pino.

Paolo Dal Pino: ecco cosa hanno scritto le 7 società al presidente

Paolo Dal Pino
Il presidente della Serie A Paolo Dal Pino (Getty Images)

La lettera delle Società chiederebbe a Paolo Dal Pino di dimettersi dato che non hanno più fiducia in lui. Mentre, una seconda lettera partita dallo Studio Chiomenti chiederebbe anche il risarcimento di eventuali danni dovuti al suo comportamento sbagliato per quanto riguarda la gestione diritti e fondi. Però c’è anche un altro aspetto altrettanto determinante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea)

Ovvero, il fatto che i sette club abbiano ancora una volta ribadito la loro contrarietà rispetto all’ingresso della cordata composta dai Fondi Cvc, Advent e Fsi. Ma non è tutto. Perché un altro motivo di dissenso è l’apertura al pubblico degli stadi al pubblico per gli Europei visto in senso contrario come testimonianza del perdurare di una situazione di chiusura degli stadi al pubblico che i club ricorrenti non ritengono più sostenibile.

Gestione cookie