“Escluso dopo il coming out”: la drammatica rivelazione, Rai nella bufera

Scottanti rivelazioni del noto giornalista italiano che rischiano di generare il caos: l’emittente televisiva Rai finisce nella bufera.

Rai Cecchi Paone
Polemiche in Rai
(Getty Images)

L’emittente televisiva Rai rischia di finire al centro di una nuova polemica. In queste ore, infatti, il noto giornalista italiano, Alessandro Cecchi Paone ha deciso di mandare una chiara accusa al gruppo televisivo. L’uomo si è raccontato nel corso del programma “La confessione” in onda questa sera sul Nove. Il giornalista ha parlato del suo passato in Rai e del motivo della sua esclusione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ballando con le Stelle, figuraccia colossale: Milly Carlucci senza parole

Interrogato da Peter Gomez, conduttore del programma, sulla sua esclusione dalla Rai, Cecchi Paone ha sottolineato che tutto è accaduto quando ha deciso di uscire allo scoperto. Quando ha deciso di fare “coming out” e quindi rivelarsi al mondo senza più la paura dei pregiudizi. Una decisione, però, che gli è costata il suo posto di lavoro. Come se non bastasse, però, il giornalista ha voluto anche indicare chi è la persona che ha deciso di escluderlo

Rai, la polemica di Cecchi Paone

Rai Cecchi Paone
Il giornalista Alessandro Cecchi Paone (screenshot Instagram)

Nel corso dell’intervista ha sottolineato che dopo la sua confessione, la Rai ha subito cambiato atteggiamento nei suoi confronti. Un lento decorso che ha portato fino alla sua completa esclusione. Incalzato da Gomez, il giornalista ha confessato: “Mi è stato detto in maniera esplicita da chi ha applicato questo editto. Pensa che neanche come ospite sono potuto entrare in Rai”, ha raccontato. La persona a volerlo fuori dagli studi televisivi sarebbe stato il cardinale Tarcisio Bertone. Una posizione che sarebbe cambiata solo dopo l’arrivo di Papa Francesco nel Vaticano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Rivoluzione per Alberto Matano: nuovo incarico Rai in arrivo

Cecchi Paone ha proseguito nel suo racconto rivelando ulteriori di questa storia: “Io sono nato in Rai che mi ha dato l’occasione di inventare programmi come ‘Uno mattina’, di fare il telegiornale per i bambini. Per me è stato un terribile dolore vedere come, in un Paese, democratico, laico, potesse arrivare una telefonata dal Vaticano e dire: ‘Questa persona, non solo non deve avere più programmi, ma non deve più apparire in televisione’. Finché ci sono stati Ruini, Bertone e Ratzinger, io non sono più andato, neanche come ospite. Quando è arrivato Francesco è cambiato tutto”. Un racconto che ha lasciato tutti senza parole  e che rischia di generare un vero terremoto.

Gestione cookie