Fabrizio Corona può esultare: accolte le richieste degli avvocati

Buone notizie per Fabrizio Corona, il Tribunale di Milano accoglie le richieste dei suoi avvocati: “Siamo molto contenti” dicono i legali

Fabrizio Corona avvocati
Fabrizio Corona (Getty Images)

Si intravede uno spiraglio di luce per Fabrizio Corona, dopo un periodo a dir poco travagliato. Qualche settimana fa, infatti, il Tribunale di Milano ha revocato gli arresti domiciliari, decidendo per la detenzione in carcere. Dopo un arresto a dir poco difficoltoso da parte delle forze dell’ordine, Corona aveva manifestato segnali preoccupanti che hanno subito fatto mettere in moto i suoi avvocati. Prima la decisione di tenerlo sotto sorveglianza nel reparto psichiatrico dell’ospedale Niguarda di Milano poi lo sciopero della fame e della sete. Ora, però, arrivano buone notizie dal Tribunale di Sorveglianza e Corona potrà lasciare il carcere.

Leggi anche – È imperdonabile: lo sfogo di Corona, arriva il messaggio dalla famiglia di Belen

I legali di Corona si dichiarano molto contenti per quella che può essere considerata a tutti gli effetti una vittoria. Sin dalla traduzione in ospedale, la famiglia, gli amici e gli avvocati dell’ex marito di Belen si sono mostrati preoccupati per le sue condizioni psicofisiche. Tanto che furono molteplici gli appelli alle autorità per riprendere in considerazione il suo caso. Oggi la notizia che Fabrizio Corona potrà tornare a scontare la sua pena ai domiciliari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Corona (@fabriziocoronareal)

La decisione del Tribunale aveva fatto molto discutere, specie per il fatto che da molti era considerata eccessiva. Primo fra tutti Ivano Chiesa, il suo avvocato, che andò anche a Live – Non è la D’Urso per parlare del suo assistito.

Molte le personalità al fianco di Corona

fabrizio corona avvocati
Fabrizio Corona sconterà la sua pena ai domiciliari (Foto Instagram)

Dopo l’arresto di Corona moltissime personalità pubbliche si sono esposte in suo favore. Adriano Celentano scrisse due lettere molto emozionanti per parlare della sua situazione e per spendere accorate parole per l’ex fotografo. Ma anche Belen, Asia Argento e altri personaggi dello spettacolo parlarono per dimostrare la loro vicinanza.

Leggi anche – Mai vista tanta determinazione: notizie dal carcere, Fabrizio Corona cambia rotta

Nel mondo della cultura, anche Marco Travaglio si è speso per Fabrizio Corona. Il giornalista ha più volte dichiarato di essere d’accordo con la concessione della grazia per l’ex paparazzo, considerando troppo dure le condizioni che erano state poste per la sua condanna.

Gestione cookie