Rivoluzione per Alberto Matano: nuovo incarico Rai in arrivo

Alberto Matano è pronto a cambiare incarico: la sua figura camaleontica adesso lo riporta ad un’altra scelta Rai

Alberto Matano
Alberto Matano (Instagram)

Il palinsesto Rai ha deciso di fare una nuova proposta al giornalista Alberto Matano. Dalla carriera parlamentare a Montecitorio, fino alle conduzioni in tv e alla pubblicazioni di libri. La figura di Alberto Matano è davvero aperta a tutto.

Per tanto tempo giornalista al TG della Rai, ha poi partecipato anche a Ballando con le stelle il programma di Milly Carlucci in un ruolo un po’ più pop. Fino poi ad arrivare al 2019 con Affari tuoi. Sempre nel 2019 affianca Lorella Cuccarini nella conduzione del programma La vita in diretta. Per l’estate il programma viene sospeso.

Dal 7 settembre 2020, però, Alberto Matano torna alla conduzione del programma, questa volta da solo. A quanto pare il suo volto ha portato davvero un gran successo al palinsesto, tanto che la Rai ha in mente un prolungamento dei contratti… Vediamo di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche >>Amici 20, volano parole pesanti tra i giudici: la frecciatina è avvelenata

Alberto Matano con La Vita in Diretta Estate, nuovo incarico Rai?

Emma D'Aquino
Emma D’Aquino (Instagram)

Parliamo proprio della Vita in Diretta Estate. Che La Vita in Diretta sia ormai confermata al volto di Alberto Matano è praticamente sicuro: il grande successo ha voluto la sua conferma. Probabilmente, però, ci sarà una sostituzione per il periodo estivo.

Potrebbe interessarti anche >>“E’molto bugiarda”: litigata clamorosa all’Isola dei Famosi, è uno contro tutti

Il programma ha deciso di andare comunque in onda, nonostante precedentemente subiva il blocco stagionale. Alberto potrebbe passare la conduzione ad un altro volto di punta del giornalismo Rai. Parliamo di Emma D’Aquino.

I due avevano lavorato in coppia a Ballando Con le Stelle. Emma la ricordiamo anche per tutti gli speciali del TG 1, sopratutto per quanto riguarda la cronaca nera. Non sappiamo con certezza se sarà lei il volto che sostituirà Matano, in ogni caso si parla di una cosa momentanea: il conduttore verrà riconfermato per la prossima stagione.

Gestione cookie