Sul suo profilo Instagram, Fedez attacca ferocemente Pillon e Salvini per le dichiarazioni fatte di recente dal senatore leghista
Ormai da qualche anno, Fedez è uno degli artisti italiani che più si espongono in prima persona su questioni politiche e sociali. Il rapper non si è mai tirato indietro dal criticare un determinato partito o un politico quando in disaccordo, spiegando sempre il suo punto di vista. Oggi il marito di Chiara Ferragni è tornato all’attacco e questa volta nel mirino ci sono Pillon, Salvini e in qualche modo l’intero partito della Lega.
Leggi anche – Zorzi vs Kumar, dopo lo scontro arriva la sentenza: il giudizio è impietoso
Le dichiarazioni di Salvatore Pillon che hanno scatenato l’ira di Fedez erano relative alla DDL Zan, contro l’omotransfobia, che, secondo il senatore, non rappresenta una priorità. “Se questa non è una priorità, cosa lo è?” tuona Fedez, che poi prosegue provocando con sarcasmo il suo “avversario” elencando tutti quelli che lui considera dei fallimenti del suo partito. “Se vuole parlare di priorità allora parliamo di come la Lega ha gestito la pandemia in Lombardia“. Il riferimento è alle accuse di mala gestione rivolte all’amministrazione di stampo leghista in quella che è una delle regioni più colpite dal virus.
Le dico una cosa da padre, signor Pillon, io ho un figlio di 3 anni che gioca con le bambole e questa cosa non desta alcun tipo di turbamento in me
Federico Lucia in arte Fedez in Ferragni
— Fred 🎶💐🏳️🌈 (@FredMosby_) March 31, 2021
Poi l’attacco arriva a colpire anche lo stesso Matteo Salvini, il cui comportamento durante l’ultimo anno in relazione alla pandemia è stato sotto i riflettori. “Era una priorità attaccare e mia moglie me che invitavamo ad indossare la mascherina mentre il vostro leader se ne andava in giro senza, per fare selfie e facendo assembramenti?“. Dopo Fedez ha postato un video in cui Pillon attaccava i comportamenti in quella che lui considera una “società malata” che “costringe i bambini a truccarsi”. Anche su questo, il rapper ha affondato il colpo.
“Mi preoccuperei se mio figlio non potesse esprimersi liberamente”
Partendo proprio dal comizio di Pillon postato su Instagram, Fedez continua il suo discorso. “Io sono padre e mio figlio gioca con le bambole“, inizia il rapper. “Questa cosa non mi causa nessun turbamento e sarebbe lo stesso se decidesse di truccarsi o di indossare una gonna”. Il rapper parla di come lui voglia solamente che suo figlio sia libero di crescere felice e di esprimersi più liberamente che possa.
Leggi anche – Fedez lancia una frecciata a Maria De Filippi: Gaia, cosa combini?
“Quello che mi preoccupa veramente” dice “è che mio figlio debba vivere in uno Stato che gli impedisce di esprimersi“. Questo è il pensiero di Fedez, che usa toni durissimi contro il senatore per esprimere il suo punto di vista. Fra l’altro, già prima di Fedez, anche Elodie aveva criticato ferocemente le parole di Pillon.