La showgirl Elena Santarelli e il marito Bernardo Corradi hanno dovuto affrontare in questi anni un momento molto difficile: la malattia del figlio Giacomo.
Elena Santarelli è una nota showgirl italiana che è diventata famosa facendo la valletta nel programma L’Eredità di Amadeus. La sua carriera è poi proceduta a vele spiegate, con ruoli da conduttrice e attrice. Nel 2006 ha incontrato l’ex calciatore Bernardo Corradi, con cui si è sposata nel 2014. La Santarelli e Corradi hanno avuto due figli: Giacomo nel 2009 e Greta nel 2016. Una vita apparentemente perfetta quella della bella romana, che però è stata colpita da una tragedia tremenda. Vediamo cosa è successo.
LEGGI ANCHE >> Sanremo 2021, positivo il primo concorrente big: Amadeus preoccupato, ora cosa succede?
La malattia del figlio
È novembre 2017 quando la Santarelli e Corradi portano il figlio a fare una risonanza magnetica a causa dei forti mal di testa che ha da un mese a questa parte; si ipotizza che sia a causa della caduta avvenuta a scuola qualche tempo prima, ma i dottori hanno un altro responso: Giacomo ha un tumore cerebrale. Per i due genitori inizia un’incubo, ma devono rimanere forti per il bambino. Giacomo inizia le cure, sottoponendosi a vari cicli di chemioterapia; “una chemioterapia differente da quella che viene fatta agli adulti; più leggera, che lascia ai bambini energia da vendere”, ha spiegato la Santarelli. Durante il percorso, come ha raccontato la showgirl, suo figlio è anche stato intubato, ma alla fine ha vinto contro il mostro e tutto è andato per il meglio.
Ver esta publicación en Instagram
Le critiche
Ad un certo punto del difficile percorso della sua famiglia, Elena Santarelli ha fatto l’errore di raccontare sui social la delicata situazione; lo ha fatto per testimoniare e incoraggiare le altre madri con figli malati. Lì per lì sono arrivati dai follower affetto e sostegno, ma poi la Santarelli è stata duramente giudicata. Non appena i fan l’hanno rivista in televisione infatti, la donna è stata ricoperta di critiche.
Molti l’hanno additata come una cattiva madre per non aver smesso di lavorare in seguito alla malattia del figlio, anche se altri l’hanno difesa. La showgirl ha giustamente spiegato che si può stare accanto al proprio figlio malato anche senza smettere di lavorare, come fanno tutte le altri madri, perchè nel mondo dello spettacolo dovrebbe essere diverso? La Santarelli non ha affatto messo la sua vita e quella della sua famiglia in pausa, anche per continuare a dare una parvenza di normalità a Giacomo.
LEGGI ANCHE >> Clamore al GF Vip, scatta il bacio a sorpresa: “Ci hai messo la lingua?”
La situazione oggi
Elena Santarelli è da poco stata ospite del programma Verissimo; qui ha raccontato a Silvia Toffanin l’evento che le ha cambiato la vita ed ha annunciato la completa guarigione del figlio Giacomo. La Santarelli ha voluto mandare un messaggio di speranza a tutte le mamme e i bambini impegnati nella lotta contro il cancro. Nel 2019 ha anche scritto un libro al riguardo, Una mamma lo sa. Elena ha aggiunto che suo marito è stato una grande forza per lei; molte coppie in momenti del genere o scoppiano o diventano più forti e la loro relazione si è enormemente rafforzata.