Elena Maria Boschi ha recentemente denunciato il proprio stalker e ha voluto ricordare a tutte le donne di fare lo stesso.
Probabilmente Elena Maria Boschi non è uno dei volti più amati della politica italiana, ma ci sono cose che non si augurano proprio a nessuno e situazioni in cui le donne dovrebbero rimanere unite, nonostante tutte le differenze che possano esserci a dividerle. Non vogliamo parlare delle scelte politiche della capogruppo di Italia Viva nè della tanto commentata relazione tra la Boschi e l’attore Giulio Berruti, ma piuttosto di un altro uomo che si è insinuato nella sua vita senza permesso. Vediamo di cosa stiamo parlando.
LEGGI ANCHE >> Maria Elena Boschi: il commento indecente e la proposta in tv
Elena Maria Boschi è perseguitata da uno stalker. Tutto è iniziato lo scorso settembre con dei messaggi cordiali sui social network, che pian piano hanno cominciato ad essere fin troppo invadenti: “È stata un’escalation”, ha raccontato la Boschi. La presenza dell’uomo sulle sue reti sociali è aumentata sempre di più fino ad arrivare, come ha spiegato in un’intervista al Corriere della Sera, a messaggi quotidiani o anche di più nello stesso giorno. La politica non gli ha dato molto peso finché il contenuto delle comunicazioni non ha cominciato ad evolvere: non erano più solo gentilezze, ma l’uomo ha iniziato ad accennare alla preoccupazione riguardo alla sicurezza della Boschi, ad una certa attrazione fisica, per arrivare infine anche a pensieri di morte.
LEGGI ANCHE >> Prima videochiamata Leone Vittoria: emozione incontrollabile per i Ferragnez
La Boschi ha deciso di presentare denuncia alla procura di Roma dopo che la situazione ha subito un ulteriore peggioramento. Da messaggi, mail e attacchi sul social, l’uomo era passato a seguirla nei luoghi che frequentava, non solo a Roma, ma anche quando si spostava. Ancora al Corriere della Sera, la Boschi ha spiegato che non è la prima volta che ha degli stalker e che sin dal 2014 ha a che fare con persone ossessionate da lei, ma questa volta la situazione si era spinta troppo oltre. La Boschi ha colto l’occasione per ricordare a tutte le donne: “In questi casi bisogna sempre denunciare, perchè non si sa mai dove possano arrivare. Solo così si può cambiare una cultura maschilista e violenta, ma il vero investimento è educare alla parità di genere e al rispetto dell’altro”.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…