Gianni Morandi è stato sposato per oltre 10 anni con Laura Efrikian ed insieme i due hanno dovuto superare un immenso dolore.
Il mitico Gianni Morandi, con i suoi ormai 77 anni e il sorriso costantemente stampato in volto, è certamente un’icona della musica italiana, ma anche un personaggio pop e moderno, che usa i social, ama i giovani e continua a sfidarsi continuamente. Ultimamente è stato vittima di un grave incidente casalingo mentre bruciava le erbacce e lo abbiamo visto in ospedale, positivo come sempre, accompagnato dalla fedele moglie Anna, la donna che ha sposato nel 2004 e con cui nel 1997 ha avuto il figlio Pietro. Ma nel suo passato c’è tutta un’altra vita: una ex moglie, tre figli e un dolore difficile da superare.
LEGGI ANCHE >> “Lei può entrare in reparto?”: Gianni Morandi fotografato in ospedale, scoppia la polemica
Il primo matrimonio
Quando si mettono insieme, Gianni Morandi e Laura Efrikian hanno rispettivamente 20 e 24 anni, due giovanissimi. Lei è figlia di un noto direttore d’orchestra e si trova nel pieno della sua carriera dopo aver lavorato come annunciatrice e attrice, lui ha già raggiunto un ampio successo e le sue canzoni stanno diventando dei film. È proprio in una di queste produzioni, In ginocchio da te, che conosce la Efrikian impegnata a recitare sul set del suo musicarello. Scoppia subito l’amore e nel 1966 la coppia si sposa in gran segreto. La loro unione, da cui sono nati i due figli Marco e Marianna, dura fino al 1979 quando si separano.
LEGGI ANCHE >> Gianni Morandi torna sui social dopo l’incidente: un hashtag rivela le condizioni
Ver esta publicación en Instagram
La figlia perduta
In realtà, già poco dopo le nozze Laura rimane incinta e questo permette a Gianni di posticipare la leva militare. La gioia è immensa e nel 1997, un mese in anticipo rispetto alla data prevista per il parto, la Efrikian e Morandi accolgono la loro primogenita Serena; la piccola però, muore a sole 9 ore dalla nascita. Il dolore è grandissimo ed è il cantante, che dopo poche ore è atteso sul palco di Canzonissima, a dover dare la notizia alla moglie: “Gianni venne da me, fu davvero bravo. Trovò le parole giuste. Eravamo due giovani che affrontavano una tragedia”, ha ricordato la Efrikian in interviste successive. Qualche settimana dopo, non godendo più dello status di papà, Morandi viene anche richiamato per la partecipazione alla leva militare.