Royal Family: momenti di terrore a corte per un allarme bomba, perlustrata dagli artificieri la residenza di Edimburgo.
Non c’è pace per la Royal Family e per la Regina Elisabetta. Dopo i problemi di salute del Principe Filippo e l’intervista di Harry e Meghan, adesso arriva anche un allarme bomba.
Martedì sera, in seguito a una segnalazione telefonica alla polizia locale, una squadra di artificieri ha perlustrato i giardini del palazzo di Holyroodhouse, a Edimburgo, rinvenendo un oggetto sospetto.
A qualcuno non dev’essere sfuggita la presenza di “oggetti sospetti” nei giardini della residenza dove la Regina Elisabetta trascorre ormai da anni le prime settimane della stagione estiva. Il piano anti-bomba è scattato rapidamente e in pochi minuti il posto è stato raggiunto dalle volanti della polizia e da una squadra di artificieri, che ha perlustrato il parco vicino all’edificio principale.
Potrebbe interessarti – Scandalo AstraZeneca: 29 milioni di dosi nascoste trovate in Italia
Royal Family: allarme bomba, perlustrata dagli artificieri la residenza di Edimburgo
Le foto di decine di agenti, intenti a controllare con lunghi bastoni ogni metro quadro del prato attorno alla residenza, sono state pubblicate dal Daily Mail. La polizia ha presidiato tutti gli ingressi e gli accessi di Holyroodhouse. Gli agenti della Explosive Ordnance Disposal hanno trovato un dispositivo “non utilizzabile”, posizionato vicino ad un albero. Il dispositivo è stato messo subito in sicurezza
Sulla natura dell’oggetto il portavoce della polizia scozzese non ha rilasciato alcuna informazione, ma ha comunque reso noto che è stato necessario farlo brillare. Verificata l’assenza di ulteriori pericoli per la pubblica sicurezza e per il personale della residenza, la polizia ha liberato l’area che in precedenza era stata isolata.
Potrebbe interessarti – Firmato il primo contratto di lavoro: rivoluzione Harry dopo l’addio alla Royal Family
Poche ore dopo la segnalazione e il rinvenimento del dispositivo, la polizia ha arrestato un uomo di 39 anni. Secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe di un individuo con problemi di salute, che a breve dovrà presentarsi davanti alla corte di Edimburgo.
La notizia del dispositivo rinvenuto in Scozia ha messo in allarme la famiglia reale e i sistemi di sicurezza britannici. Al momento la Regine Elisabetta e suo marito Filippo sono nel Castello di Windsor. Il principe 99enne è in convalescenza dopo aver subito un intervento chirurgico.