Dalla Spagna arrivano voci sempre più insistenti sulla fortissima volontà di Cristiano Ronaldo di lasciare la Juve dopo le ultime delusioni
Le voci che vedono un ritorno di Cristiano Ronaldo nella Liga Spagnola si fanno sempre più insistenti. Secondo Marca non sarebbe solamente il Real Madrid a essere interessato al ritorno a casa del campione, ma anche lo stesso Ronaldo vorrebbe fortemente vestire ancora la maglia dei Blancos. Una sua permanenza alla Juventus appare sempre più improbabile.
Leggi anche – Sfida tra Sarri e Allegri: testa a testa per la panchina in Serie A
L’interessamento del Real verso Ronaldo è ormai assodato e sembra che il giocatore non esiterebbe un secondo prima di lasciare i bianconeri. Non solo le parole della stima infinita degli ex compagni (“Con Ronaldo alla Juve ci perde sia lui che noi, aveva detto Sergio Ramos al momento del suo addio al Real) ma la certezza che CR7 ha di poter ancora dire la sua in Spagna e in Europa. Il calciatore è certo di poter essere fondamentale per la cavalcata dell’anno prossimo dei Blancos verso la vittoria in Liga e in Champions League.
Visualizza questo post su Instagram
La massima competizione europea, infatti, è il trofeo che Ronaldo non è riuscito a vincere con i bianconeri, nonostante il suo acquisto sia stato fatto proprio con questo obiettivo. Un cruccio che il calciatore si porta dietro e che, dice Alvaro Morata, “lo fa sentire frustrato, perché lui è abituato a vincere”. Al suo ritorno in Spagna, però, potrebbe esserci un ostacolo.
Florentino Perez potrebbe mettere il veto al ritorno di CR7
Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, non vedrebbe di buon occhio il ritorno di Ronaldo nella sua squadra. Secondo Sky Sport, Perez avrebbe messo il veto sull’acquisto del campione dalla Juventus rendendo l’operazione molto più difficile di quanto si pensasse.
Leggi anche – Critiche a Ronaldo? Nainggolan non ci sta: lo sfogo è rabbioso
Alcune fonti parlando di “orgoglio” del presidente madrileno, ancora scottato per l’addio del suo campione avvenuto ormai tre anni fa. Una questione personale che si va ad aggiungere a quelle economiche, pesantissime, che sarebbero la diretta conseguenza del ritorno a Madrid di Ronaldo. Insomma, un “ritorno a casa” che non sembra essere così facile come si pensava.