Secondo alcune indiscrezioni, i rapporti fra Barbara D’Urso e Maria De Filippi sono tutt’altro che pacifici e fra le due è un corso una vera guerra
Sono le due regine indiscusse di Canale 5. Barbara D’Urso con i suoi programmi di approfondimento del pomeriggio e Maria De Filippi con le trasmissioni di intrattenimento che tutti conosciamo. Ma, a quanto pare, fra le due già da qualche tempo non ci sono per nulla buoni rapporti. Le voci, trapelate già qualche tempo fa, sono ora confermate da un’ex autore di Mediaset che aggiunge alcuni tasselli alla questione.
Leggi anche – Criteri di scelta incomprensibili: snobbato dall’Isola dei Famosi, l’ex tronista è una furia
La fonte di queste indiscrezioni, che ha scelto di rimanere anonima, a spiegato che dietro i sorrisi a trentadue denti che le due conduttrici sfoggiano ogni giorno nelle loro trasmissioni, in realtà si nasconde un’antipatia che va avanti da tempo. L’ex autore parla addirittura di “faida” fra le due donne e aggiunge un appunto sull’attuale gestione della cosa.
Going back home… #pomeriggio5 #colcuore❤️ pic.twitter.com/ESQKyYKcd6
— Barbara d’Urso (@carmelitadurso) March 23, 2021
“Se Silvio Berlusconi fosse ancora a capo di Mediaset, certe faide non sarebbero possibili” svela l’intervistato, lanciando una frecciata a chi attualmente si trova ai vertici dell’azienda. Non una situazione facile, visto che ad esserne coinvolte sono due fra le donne più influenti di Mediaset. Che, però, riescono a fare buon viso a cattivo gioco e a non andare mai esplicitamente l’una contro l’altra.
Quei precedenti fra la D’Urso e la De Filippi che fanno pensare
L’ipotesi che fra le due conduttrici non corra buon sangue è avvalorata anche da alcuni episodi degli scorsi mesi. L’ultimo, il più eclatante, è di qualche giorno fa. La società di produzione di Maria De Filippi, la Fascino, ha annunciato di voler denunciare Pietro delle Piane, per alcune parole pronunciate nella trasmissione pomeridiana della D’Urso.
Leggi anche – Non sto bene: crollo nella notte all’Isola dei Famosi, rischio abbandono
Questo dopo che si era sparsa la voce, poi smentita, che addirittura nel contratto di Maria De Filippi ci fosse una clausola che impediva alla D’Urso di trattare argomenti riguardanti le sue trasmissioni. Questa notizia non è mai stata confermata, ma di certo la confessione dell’ex autore di Mediaset ora apre nuovi spiragli sull’intera faccenda.