Scoperta l’app in grado di monitorare i movimenti su WhatsApp di un tot numero di utenti, addio privacy
Sono tante le ‘falle’ criticate dagli utenti WhatsApp. Nel tempo erano state sviluppate app sempre più perfezionate in grado di ‘spiare’ le chat di un tot di utenti che utilizzavano il programma di messaggistica. Il colosso ha cercato di eliminare il problema all’apice ma a quanto pare sono ancora tanti i problemi privacy da cancellare.
Tra i tanti esempi, è ancora possibile registrare attraverso una nota vocale un’intera chiamata con un altro utente. Il bug permetterebbe di svolgere le due azioni in contemporanea senza che il destinatario della chiamata se ne possa rendere conto. Con le migliorie implementate con la crittografia end-to-end si è riusciti a proteggere, almeno in parte, il materiale testuale delle chat private.
Ma non per questo potete considerare i vostri contenuti al sicuro! Per esempio è ancora possibile screenshottare le chat senza che l’altro utente lo sappia. Le foto inviate? Possono rimanere salvate per sempre sul dispositivo di chi le ha ricevute. Tra i tanti problemi sulla sicurezza, dall’altra parte ci sono sicuramente i vantaggi, vediamo quali.
Potrebbe interessarti anche >>Scoperta la clamorosa ‘falla’ di WhatsApp: privacy delle chiamate a rischio
Whatsapp e i problemi di privacy: arriva l’app per tracciare il tuo partner
Avete paura che il vostro partner possa tradirvi? Volete sapere quando sta scrivendo in chat diverse dalla vostra? Bene, un’app potrà svelarvi tutto questo. Lo strumento in questione si chiama Whats Tracker.
L’app permette di controllare i movimenti all’interno della chat di un tot di utenti. Si può scegliere quali persone monitorare durante tutta la giornata. Basterà lasciare l’applicazione attiva in background per venire a conoscenza di tutte le entrate e le uscite da WhatsApp.
Ad avvisare dei movimenti sarà proprio una notifica. Sullo smartphone comparirà un messaggio per segnalare l’orario in cui la persona spiata ha scelto di entrare o di uscire. Si può scegliere anche di disattivare l’avviso con notifica nel caso non si volesse essere scoperti da sguardi vicini.
Potrebbe interessarti anche >>“Ruolo istituzionale”: indiscrezioni sul nuovo programma, le prime rivelazioni di Tommaso Zorzi
Non sappiamo se quest’app di spionaggio riuscirà a funzionare a lungo, WhatsApp è in continuo aggiornamento nel campo della sicurezza privacy. Per il momento sappiamo che è utilizzabile e, soprattutto, gratuita!