Colorado, sanguinoso attacco in un supermercato: almeno 10 vittime

Un nuovo e sanguinoso attacco ha colpito gli Stati Uniti D’America: sparatoria in un supermercato del Colorado causa almeno 10 vittime.

Colorado
Sparatoria Colorado (GettyImages)

Gli Stati Uniti diventano, ancora una volta, lo scenario di un sanguinoso omicidio di massa. Si tratta di un attacco ad un supermercato del Colorado che ha causato almeno dieci vittime. Una sparatoria che porta il numero di quest’anno a 16, una grave piaga con cui l’America è costretta a fare i conti.

Luogo dell’attacco è stato, questa volta, un supermercato della catena King Soopers. Intanto, però, la polizia americana non ha fatto sapere l’entità dell’aggressore. Resta oscuro, inoltre, il motivo che ha spinto l’uomo al gesto che ha tolto la vita a dieci persone innocenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Stati Uniti: sparatoria ad Atlanta, 21enne uccide 8 persone

Colorado, i dettagli della sparatoria

Colorado
Sparatoria Colorado (GettyImages)

Di ora in ora emergono sempre più agghiaccianti dettagli su quanto accaduto nel Colorado. Secondo quanto riferisce la CNN, l’aggressore è entrato in un supermercato del Boulder armato con un fucile AR-15. In queste ore sono stati ascoltati alcuni testimoni che hanno parlato di almeno tre spari all’inizio dell’aggressione. Invece, in un video diramato sui social si sentono chiaramente ulteriori due spari. Tra le vittime è stato riconosciuto anche Eric Talley, di 51 anni, accorso per primo sul luogo della sparatoria. Il primo a commentare l’accaduto è stato Jared Polis, governatore del Colorado che ha scelto una nota ufficiale per fare le sue condoglianze alle famiglie delle persone decedute:

 

“Oggi, dieci vite sono andate tragicamente perse, compreso l’ufficiale di polizia di Boulder Eric Talley. L’agente Talley ha prestato servizio per più di dieci anni presso il dipartimento di polizia di Boulder e ha perso tragicamente la vita all’età di 51 anni mentre lavorava per salvare le vite degli altri”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Putin è un assassino”: la Russia risponde alle accuse di Biden

Il Governatore ha aggiunto di seguire da vicino quanto sta accadendo in queste ore e di essere in contatto con gli organi deputati alle indagini. Resta anche in attesa di maggiori informazioni sulla vittima della sanguinosa aggressione. Al momento, infatti, restano ancora oscure le identità delle vittime. Intanto, il governatore ha informato anche il Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden che resta in attesa di maggiori dettagli.

 

 

Gestione cookie