Colpo di scena su Rai 2: Simona Ventura scalza dalla conduzione una sua collega

Senti chi mangia, nuovo programma in arrivo su Rai 2, vedrà Simona Ventura alla conduzione: prende il posto di una collega

simona ventura rai 2
Simona Ventura (Screenshot)

Dopo essere stata costretta a saltare la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Simona Ventura si prepara a tornare in Rai, più precisamente su Rai 2. La conduttrice sarebbe stata scelta per presentare il nuovo programma Senti chi mangia, in onda la domenica mattina e al momento si starebbero limando gli ultimi dettagli contrattuali.

Leggi anche – Gli eliminati non andranno in studio: incredibile decisione dell’Isola dei Famosi

Inizialmente, però, i piani della rete erano altri e la Ventura a quanto pare è stata la seconda scelta. In un primo momento, il nuovo cooking show della Rai avrebbe, infatti, dovuto vedere alla conduzione Benedetta Parodi. All’ultimo secondo l’accordo fra la società di produzione e la Parodi è saltato per dettagli non meglio precisati e la Rai avrebbe virato sulla Ventura. Una scelta sicura e vincente, considerando tutti i punti di forza della presentatrice. Non più la Parodi, quindi, che vede sfumare (per il momento) il suo ritorno in Rai ma una nuova avventura per Simona Ventura.

Leggi anche – Dayane Mello e il legame con Leonardo Di Caprio: i dettagli del loro rapporto di vecchia data

Secondo fonti molto affidabili, mancherebbero solamente gli ultimi dettagli prima di vedere concretizzarsi definitivamente il nome della Ventura come conduttrice di Senti chi mangia.

Un programma fra sketch comici e cucina

rai 2 simona ventura
Nuova avventura per Simona Ventura (Screenshot)

Secondo Santo Pirrone, giornalista televisivo, la Ventura avrebbe già le idee molto chiare su come rendere il suo nuovo programma un punto di forza per Rai 2. La cucina, infatti, non sarà il solo focus della trasmissione, ma la presentatrice punterà anche a intervallare ricette e impiattamenti con sketch comici in grado di divertire il pubblico.

D’altronde la Ventura ci ha abituato negli anni alla sua esuberanza, in grado di presentare trasmissioni di ogni genere sempre con quel pizzico di intrattenimento puro e risate che riesce a rendere tutto molto più fruibile. Che sia un punto di svolta per la fascia mattutina di Rai 2? Probabilmente lo scopriremo presto.

Gestione cookie