Vi ricordate la Iena Elena Di Cioccio? Dopo il programma che l’ha fatta conoscere ha lavorato sia come conduttrice che come attrice.
Elena Maria Ida Di Cioccio, per gli amici Elena Di Cioccio, è una donna di spettacolo italiana che ha raggiunto l’apice della sua carriera negli anni 2000. Probabilmente ricorderete questa splendida ragazza bionda e con gli occhi azzurri con il completo scuro da inviata de Le Iene, la trasmissione che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Andiamo a scoprire com’è oggi e cosa fa.
LEGGI ANCHE >> Fiordaliso e quell’episodio a 15 anni che le ha cambiato la vita: una storia impensabile
La carriera
Figlia del cantante e batterista Franz Di Cioccio, Elena fin da adolescente segue le orme del padre esibendosi come cantante rock. I suoi inizi sono quindi nel mondo della musica, infatti fino al 2000 di notte canta nei locali e di giorno lavora come organizzatrice di eventi live. Nel 2001 comincia a lavorare in radio, prima per alcune emittenti minori, per poi passare, dopo qualche anno, a RDS, Radio Deejay e Radio 2. Il suo debutto televisivo avviene quando diventa VJ e autrice per il programma I Love Rock n Roll di AllMusic.
Nel 2007 Elena Di Cioccio inizia a collaborare con Le Iene. Da qui la sua carriera decolla e le vengono affidati in veste di conduttrice alcuni programmi Rai come Scalo 76, Stracult, Scorie. Nel 2010 Elena passa a La7 e lavora al programma La Mala EducaXXXion. In seguito decide di cimentarsi come attrice, si rimette a studiare e nel 2011 debutta recitando nel film Nauta; negli anni seguenti prende parte a varie altre produzioni cinematografiche come L’Industriale, L’ultima ruota del carro, Poli Opposti, Ci vorrebbe un miracolo.
LEGGI ANCHE >> L’incredibile trasformazione di Claudia Koll: da diva erotica a ‘quasi’ suora
Gli ultimi anni
Elena di Cioccio oggi ha 46 anni ed è un po’ cambiata. La prima cosa che salta all’occhio è che porta i capelli scuri che però fanno risaltare ancora di più i suoi occhi chiarissimi; la donna inoltre si tiene in forma con una dieta vegetarina e praticando yoga e crossfit. Dal punto di vista sentimentale Elena è sempre stata molto riservata, ma sembra che tutt’oggi sia single.
Ver esta publicación en Instagram
Per quanto riguarda la sua carriera, la presenza di Elena nel mondo dello spettacolo è andata via via diminuendo, ma ha comunque continuato a lavorare a vari progetti. Nel 2015 ha deciso di partecipare come concorrente a Tale e Quale Show e nel 2017 invece ha preso parte a Celebrity Masterchef dove si è classificata al quinto posto. Nel 2019 la Di Cioccio è tornata a condurre con un programma di Sky, CinePop. Da alcune indiscrezioni lasciate sui social sembra che oggi stia lavorando ad una nuova serie tv che andrà in onda su Raiplay da aprile, Nudes.