Dopo lo scandalo che ha travolto la famiglia reale, Harry torna sui drammatici eventi del suo passato e rivela di avere delle ferite aperte
Nell’ambito di una presentazione di un libro per tutti i bambini che hanno perso un loro caro durante la pandemia, Harry torna a parlare del suo passato, di quando Lady Diana morì nel tragico incidente che tutti ricordiamo. All’epoca il duca del Sussex aveva soltanto dodici anni, ma ricorda ancora benissimo il dolore che provò. Un dolore che si porta dentro ancora adesso.
Leggi anche – Il segreto nascosto al Principe Filippo: mossa a sorpresa per arginare Harry e Meghan
Sua è infatti la prefazione di Hospital by the hill, il libro che la prossima settimana verrà distribuito a tanti ragazzi in tutto il Regno Unito. Questa è la storia di un ragazzo che ha perso sua madre durante la pandemia, lavorando in un ospedale curando i malati di Covid. L’iniziativa nasce per celebrare il National Day of Reflection, giornata dedicata ai morti di Covid nel Regno Unito.
Leggi anche – La Regina Elisabetta sorprende anche Harry: risposta imprevedibile, ennesimo cambiamento
Nella prefazione del libro, Harry cerca di dare coraggio a tutti quei bambini e bambine che in quest’anno hanno perso un proprio caro. “Anche se vorrei tanto abbracciarti in questo momento, spero che sapere di non essere solo possa darti conforto“, scrive Harry. “Perdere mia madre quando ero bambino, ha lasciato un enorme buco dentro di me, non volevo accettarlo”. Il Duca di Sussex si è speso tantissimo per questo progetto, lasciandoci parti di sé.
Il dramma che non si può superare, raccontato da Harry
Uno scritto molto toccante di Harry che dimostra di non aver mai dimenticato l’importanza di sua madre. Un’amore per Diana che continua ancora oggi, nonostante la perdita e il lutto. Proprio questo è il messaggio che Harry ha voluto trasmettere ai futuri lettori del libro. Che non sono soli.
Leggi anche – Harry e Meghan, nuova scelta che fa discutere: nella lettera esce un dettaglio che vale più di mille parole
“Voglio rassicurarti che il buco che adesso senti dentro di te verrà sostituito con tanto amore” scrive ancora Harry, con parole commosse. La vicinanza dimostrata dal duca del Sussex è tanto commossa quanto sentita, da una persona che ha provato un immenso dolore e che, solo con l’amore dei suoi cari, è riuscito a superarlo.