“Nessuna competenza!”: scontro totale in RAI, Bruno Vespa e Albano nel caos

L’ultima puntata di Porta a Porta ha scatenato uno scontro totale che ha mandato anche Bruno Vespa nel caos: “Nessuna competenza!”.

bruno vespa albano porta a porta polemiche
Il conduttore Bruno Vespa (Getty Images)

Caos in Rai dopo l’ultima puntata di Porta A Porta, il famosissimo programma di Bruno Vespa. La trasmissione infatti ha ricevuto un attacco molto forte da parte di Rita Borioni, che fa parte del CDA Rai. La donna non ha gradito l’intervento di Albano nell’ultima puntata del salotto televisivo. In questa occasione il cantante pugliese infatti ha attaccato il vaccino Astrazeneca. Ha poi sostenuto di non volersi vaccinare usando quel farmaco perché non si fida, visti i casi degli ultimi giorni.

La Borioni quindi ha risposto con un post su Facebook particolarmente acceso. La dirigente Rai infatti ha sostenuto che chiedere l’opinione ad una persona senza nessuna competenza sia stata una cosa discutibile. Il servizio pubblico, secondo la Borioni, “dovrebbe evitare di aumentare la confusione“. La chiusura del post, poi, è davvero molto netta: “L’intrattenimento è una cosa, l’informazione è un’altra“.

LEGGI ANCHE >>> “Grazie per non esserci stato”: bomba atomica contro Morgan, festa del papà rovente

Bruno Vespa sotto attacco dopo le parole di Albano: la reazione social

bruno vespa albano porta a porta polemiche
Il conduttore Bruno Vespa (Getty Images)

L’ultima puntata di Porta A Porta, in cui Bruno Vespa ha avuto ospite Albano, ha generato un gran numero di polemiche. Gli utenti infatti non hanno gradito i commenti del cantante di San Marco Cellino sul vaccino Astrazeneca. Così sui social è partita una vera e propria tempesta di commenti, molti dei quali sono estremamente critici. C’è infatti chi si chiede il motivo per cui la Rai abbia voluto invitare un cantante, e non un virologo o un infettivologo, per parlare di vaccini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2021 entra nella storia: 4 artisti regalano un trionfo inaspettato all’Italia

C’è anche chi la butta sul ridere, prendendo alcune frasi del cantante e portandole all’estremo. Così un utente ha preso spunto dall’affermazione di Albano sul vaccino russo, che vorrebbe fare perché stima Vladimir Putin. Il commento, decisamente sarcastico, recita: “A questo punto aspetto quello spagnolo, visto che mi piace Penelope Cruz“. Le polemiche sulle affermazioni di Albano probabilmente non finiranno con oggi: quali saranno le conseguenze per Porta A Porta?

Gestione cookie