Madame dopo la partecipazione a Sanremo parla di sé, si sofferma su un episodio che ha sicuramente segnato la sua vita privata ma anche artistica…
Madame ha iniziato a farsi spazio nel mondo della musica solo in questi ultimi anni. Dal successo nell’album con Salmo, fino poi a Sanremo. Dietro questa immagine sfrontata si nasconde frustrazione e dolore, lo racconta in un’intervista al Corriere. La cantante ha dato vita ai suoi primi testi durante il percorso scolastico. Innamorata della sua professoressa di matematica ha iniziato a scrivere per lei (il brano Anna è una canzone che le ha dedicato).
La ragazza ha 19 anni, un passato segnato dalla morte del nonno al quale era davvero tanto legata. Così piccola già in gara al Festival della canzone italiana, un vero talento. L’innamoramento per la sua insegnante ha segnato enormemente il suo concetto d’amore e soprattutto la sua vita artistica. “Adesso scrivo io i testi per dimostrarle che valgo, che sono riuscita ad arrivare anche a Sanremo” ha spiegato al Corriere.
Potrebbe interessarti anche >>La Regina Elisabetta sorprende anche Harry: risposta imprevedibile, ennesimo cambiamento
L’innamoramento per la professoressa, il finale senza favole
Non gliel’ha mai detto esplicitamente, ha spiegato Madame. “Non potevo dirglielo, magari mi avrebbe denunciata per come era fatta“. Una donna fredda e seriosa, i difetti che avevano fatto innamorare la cantante. Madame gliel’avrebbe fatto capire in tanti modi, ma mai direttamente.
Una volta le fece recapitare il cd Le Onde di Einaudi, la donna venne a sapere dopo due settimane che era stata la sua alunna a regalarglielo: rispose con un semplice e freddo “Grazie!“. La storia d’amore non ebbe un finale da favola, anzi. La professoressa andò in pensione e Madame fu bocciata.
Potrebbe interessarti anche >>“Voglio abbandonare il reality”: clamoroso, tutta colpa di Tommaso Zorzi
Adesso continua a scrivere canzoni ma non crede più nell’amore: “Non esiste amore corrisposto, neanche tra madre e figlio” ha sentenziato al giornalista. “Innamorarsi dell’impossibile è una droga” confessa la cantante, spiegando il suo amore per le donne etero, “O almeno era, purtroppo adesso mi innamoro due giorni, una settimana, fine“.