Occhio all’ultima novità WhatsApp: 2 ‘chicche’ fantastiche per usare i vocali

Grandi novità per la piattaforma WhatsApp: pronto un aggiornamento del sistema ma soprattutto svelata una particolare funzionalità.

Whatsapp messaggi vocali
Whatsapp messaggi vocali (Pixabay)

Da anni WhatsApp accompagna le nostre vite. In particolare nell’ultimo anno è diventato uno dei mezzi di comunicazione più importanti per abbattere le distanze fisiche. Una condizione dovuta alle norme per combattere i contagi da Coronavirus. L’innovativa piattaforma di messaggistica, però, è costretta ogni anno a fare i conti con nuovi sistemi. Per questo motivo, i produttore hanno pensato a delle importanti novità.

Il primo miglioramento è stato introdotto dai tecnici che ogni giorno sono a lavoro per rendere l’applicazione sempre più innovativa. Si tratta di una novità relativa alla velocità di riproduzione dei messaggi vocali. La seconda novità, invece, è una ‘chicca’ pensata dagli utenti e quindi dai diretti consumatori del prodotto in questione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Whatsapp e sms, attenzione all’ultima truffa in circolo: messaggio ingannevole sui vaccini anti-Covid

WhatsApp, i segreti del nuovo aggiornamento

novità aggiornamenti whatsapp
Whatsapp, le novità sui messaggi vocali (pixabay)

Per quanto riguarda la novità introdotta dai tecnici dell’applicazione, si tratta di un miglioramento nell’ascolto dei cosiddetti messaggi vocali. L’annuncio di un aggiornamento di questo tipo era già stato fatto nei giorni scorsi, ma oggi finalmente il progetto sembrerebbe essere in dirittura di arrivo. L’idea in questione è ancora in fase di sviluppo e non è ancora a disposizione del grande pubblico. Ma in questi giorni sono state già illustrate alcune linee guida, sono stati rivelati alcuni dettagli. La nuova interfaccia permetterà agli utenti di modificare la velocità di messaggi con disponibilità di tre opzioni ovvero 1.0x, 1.5x e 2.0x. Il tutto sarà possibile toccando semplicemente un’etichetta. Da sottolineare che il nuovo aggiornamento sarà disponibile sia per iOS che per Android.

TI POTRREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Zuckerberg ci casca ancora: idea “copiata” e presto online su Facebook

Il suggerimento dal web

Whatsapp
Whatsapp messaggi vocali (GettyImages)

Dagli utenti social è, invece, arrivato un piccolo trucco sempre relativo ai messaggi vocali. Si tratta di un piccolo escamotage per registrare i messaggi con una voce camuffata. Non è possibile farlo direttamente attraverso l’utilizzo del sistema. Bensì è possibile utilizzare delle applicazioni specifiche che sono scaricabili sia su Android che su iPhone. Basterà registrate il messaggio con l’aiuto di una di queste applicazioni e poi inviare il tutto come un file in allegato. Un secondo suggerimento, però, permetterebbe di inviare una nota direttamente con la voce camuffata e senza l’utilizzo di app. In questo caso, sarà necessario utilizzare un secondo telefono per registrare la nota vocale. Dopodiché registrare con il telefono principale l’audio realizzato. La qualità dell’audio non proprio perfetta aiuterà a nascondere la voce.

Gestione cookie