Tommaso Zorzi, fresco vincitore del GF Vip, in queste ore è al centro di una nuova infuocata polemica sui soldi ricevuti dopo la finale
Aver vinto la quinta edizione del GF Vip, ha messo Tommaso Zorzi sotto i riflettori ancor più di quanto non ci fosse già prima. Questo vuol dire, però, che ogni sua mossa, parola e decisione ha maggiori possibilità di essere criticata anche quando, forse, non ce ne sarebbe bisogno. Ora l’influencer si trova a dover fronteggiare un attacco da parte di alcuni utenti dei social che criticano la sua decisione di dichiarare apertamente la beneficienza fatta col montepremi ricevuto dopo la vittoria della trasmissione.
Leggi anche – L’Isola dei Famosi, decisione clamorosa: si aggiunge un altro concorrente
Le regole del programma condotto da Alfonso Signorini, prevedevano che il vincitore dovesse devolvere metà dei soldi vinti a un ente benefico di sua scelta. Tommaso Zorzi però ha fatto un passo ancora più lungo e ha deciso di sua volontà di donare l’intera somma, 100 mila euro, alle RSA, dichiarando di avere molto a cuore le sorti delle persone anziane.
“Sono rimasto senza nonni” ha dichiarato l’opinionista dell’Isola dei Famosi, e per questo motivo ha fatto questa scelta davvero molto generosa. “Essere nipote di altri nonni è una cosa che mi renderebbe fiero di me”. Ma, a quanto pare, nonostante il suo gesto fosse disinteressato e fatto con le migliori intenzioni, in molti hanno trovato il modo di criticarlo.
“Sono obbligato a comunicare le mie scelte”: la difesa di Zorzi
A parlare della polemica sui soldi dati in beneficienza è lo stesso Tommaso Zorzi sulle sue storie Instagram. L’influencer mostra anche dei commenti di critica nei suoi confronti, tutti dello stesso tenore. “La beneficienza va fatta in silenzio”, “Lo hai fatto solamente per farti pubblicità” e così via. Accuse a cui il vincitore del GF Vip non ci sta e risponde senza peli sulla lingua.
Visualizza questo post su Instagram
Zorzi spiega semplicemente che, avendo fatto beneficienza con i soldi vinti da un programma televisivo, era obbligato a comunicare le sue scelte. Non lo ha fatto per pubblicità e per sbandierarle ai quattro venti, replica alle accuse, ma perché quelle erano le regole.
Leggi anche – Ha davvero esagerato: bordata contro Tommaso Zorzi, il gieffino gli volta le spalle
Continuando a rispondere alle accuse, Tommaso Zorzi chiude affermando che se qualcuno ha intenzione di attaccarlo, lo farà con ogni mezzo possibile. Ci sarà sempre qualcuno che lo accuserà di fare le cose per pubblicità, è il riassunto del suo pensiero, e non c’è nulla che ci si possa fare.