“Damiano cacciato dai Maneskin”: retroscena incredibile, confessione post Sanremo

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, è stato rivelato un retroscena inedito e davvero inaspettato su Damiano dei Maneskin

Damiano David Maneskin
Il cantante dei  Maneskin Damiano David (Instagram)

Dopo il trionfo a Sanremo, i Maneskin stanno avendo un successo incredibile. Successo testimoniato anche dalle numerose interviste che fanno i membri della band. Stavolta è stata Victoria De Angelis a parlare. La bassista è stata intervistata da Il Corriere della sera e ha ripercorso la storia del gruppo fino a fare una dichiarazione sorprendente. Infatti, ha detto anche che inizialmente Damiano fu allontanato dalla band.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Per l’appunto, Victoria aveva creato una decina di gruppi e in uno dei primi c’era proprio Damiano. Si chiamavano The Third Room dato che suonavano in un aula 3. Il loro genere era il metal e Damiano voleva fare cose più pop. Così fu allontanato dagli altri membri. Però le cose cambiarono velocemente.

Victoria De Angelis: ecco come sono nati i Maneskin

Victoria De Angelis Maneskin
La bassista dei Maneskin Victoria De Angelis (Instagram)

Dopo l’allontanamento di Damiano, Victoria e Thomas Raggi, il chitarrista della band, hanno cambiato svariati cantanti poiché nessuno li convinceva del tutto. Quando improvvisamente si è rifatto vivo lo stesso Damiano. Stavolta, il cantante era cambiato e voleva fare sul serio. Quindi, dopo essere tornato nel gruppo, è arrivato Ethan, il batterista e i Maneskin erano finalmente al completo.

LEGGI ANCHE >> Colpo di scena Maneskin: censura in arrivo, cambia tutto

Quanto al nome della band, la bassista ha dichiarato che dovevano partecipare ad un concorso e ancora non avevano scelto un nome per il gruppo. Così, hanno iniziato a dire parole danesi a caso fino ad arrivare a “Maneskin”. Questa parola significa “chiaro di luna” e li ha colpiti subito. Tutto il resto è storia. Infatti, tra molteplici successi, adesso sono una delle band più famose in Italia.

 

Gestione cookie