Termina l’incubo dei vocali infiniti: rivoluzione su WhatsApp

Grandi cambiamenti in arrivo su WhatsApp: con un prossimo aggiornamento ricevere messaggi vocali molto lunghi non sarà più un problema

whatsapp rivoluzione
WhatsApp si prepara a cambiare (Getty Images)

Croce e delizia per milioni di persone, WhatsApp ha completamente cambiato il modo di comunicare nell’epoca moderna. Usata da milioni di persone ogni giorno, l’applicazione di proprietà di Facebook è in continuo cambiamento per cercare di dare agli utenti l’esperienza di utilizzo migliore possibile.

Leggi anche – Collisione tra WhatsApp ed Instagram: gli sviluppatori rilanciano con la clamorosa novità

Uno degli aspetti più apprezzati e odiati allo stesso tempo dagli utenti sono i messaggi vocali. I pro e i contro di questa funzionalità sono moltissimi e una grandissima parte dei messaggi che passano su WhatsApp sono inviati in questo modo. Per risparmiare tempo, per esprimere un concetto che sarebbe difficile scrivere, per paura di essere fraintesi, i messaggi vocali vengono usati in continuazione e per i motivi più svariati.

Tanto è la comodità nell’usarli per inviare messaggi, tanto il disappunto quando li si riceve. Perché è pure vero che risparmia tempo chi li invia ma l’altra faccia della medaglia è che ne perde tanto chi deve ascoltarli. Ora l’app di messaggistica ha deciso di correre in aiuto dei suoi utenti e di implementare una soluzione a questo problema.

Secondo WABetaInfo presto Whatsapp aggiungerà una funzione che permetterà di ascoltare i messaggi vocali a velocità raddoppiata rispetto al normale. In questo modo si risparmierà molto tempo e, forse, chi riceverà un messaggio vocale più lungo di un minuto, sbufferà un pochino di meno.

Leggi anche – Zuckerberg ci casca ancora: idea copiata” e presto online su Facebook

Anche altre novità in arrivo su WhatsApp

whatsapp
Whatsapp cambia ancora (Getty Images)

Sempre relativamente ai messaggi vocali, sono in arrivo anche altre novità che, seppur meno attese, sono comunque importanti. Sembra infatti che presto sarà possibile vedere le famose spunte blu attivarsi anche nei messaggi vocali nel momento stesso in cui il destinatario ascolta il messaggio.

Prima questa funzionalità era affidata al simbolo del microfono di fianco alla registrazione, ma WhatsApp ha pensato di uniformare tutti i contenuti interni all’applicazione.

Tutti questi cambiamenti al momento sono in una fase di test interni all’azienda ma si spera che presto potranno essere rilasciati per l’utilizzo di tutta l’utenza. Finisce un incubo per chi considerava i messaggi vocali una perdita di tempo.

Gestione cookie