Tosca e quel segreto che ha finalmente avuto il coraggio di confessare

La cantante Tosca si è da poco lasciata andare in diretta tv ad una incredibile confessione. Così spera di poter aiutare qualcuno che si trova oggi nella sua stessa situazione.

Tosca
Tosca – Fonte: Instagram

Tiziana Tosca Donati, meglio conosciuta al pubblico come Tosca, è una nota cantante e attrice italiana. Tosca è stata scoperta da Renzo Arbore mentre cantava in un piano bar ed ha debuttato nella trasmissione Il caso Sanremo. Nel 1992 esce il suo primo album e sale sul palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte. Da qui la sua carriera subisce un’impennata e comincia a collaborare con grandi artisti, tra i quali Ron con cui vince il Festival di Sanremo nel 1996 con il brano Vorrei incontrarti fra cent’anni. Oltre a portare avanti la sua carriera da cantante, Tosca lavora molto anche al cinema e in teatro dove è protagonista di musical di successo come Sette spose per sette fratelli. Oggi Tosca ha all’attivo 10 album ed oltre 30 anni di carriera, ma recentemente ha confessato un segreto che si portava dietro da anni. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> “Quattrocentomila euro”: la richiesta pazzesca che ha fatto saltare il super ospite a Sanremo

Traguardi recenti

Tosca
Tosca e Giorgio Cappozzo – Fonte: Instagram

Questo ultimo periodo è un momento particolarmente fertile per Tosca; dopo essere stata impegnata nella conduzione del programma di Radio3 D’altrocanto insieme a Giorgio Cappozzo, ha da poco pubblicato la sua ultima fatica musicale. Nel febbraio 2021 è uscito D’Altro canto, l’album di Tosca dal titolo ispirato appunto alla trasmissione e realizzato in edizione limitata e numerata: solo 300 copie fisiche acquistabili tramite il sito web ufficiale della cantante.

LEGGI ANCHE >> “Che bassezza”: è scontro totale sul caso Corona, arriva la replica di Selvaggia Lucarelli

Il segreto

In occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla che cade il 15 marzo, Tosca è stata ospite del programma Fame d’amore condotto da Francesca Fialdini. Insieme anche ad altri personaggi come Isabella Ferrari e Costantino Della Gherardesca, si è parlato di disturbi alimentari, un male sempre più diffuso tra i giovani di oggi a cui è necessario sensibilizzare le famiglie, oltre che dare strumenti per riconoscerli e curarli. La cantante ha confessato, per la prima volta pubblicamente nel corso della trasmissione, di aver sofferto anche lei in passato di disturbi alimentari.

Tosca ha deciso di parlarne per dare una testimonianza che potesse aiutare altri giovani che si trovano adesso nella stessa situazione. Ha raccontato di aver affrontato questi problemi quando era solo una ragazza, agli inizi della sua carriera, e di essere riuscita a superarli quando li ha accolti come una sfida in cui mettersi in discussione, piuttosto che come una vergogna. La cantante ha spiegato che il motivo del suo disturbo alimentare era da ricercare nel rapporto con sua madre: “Non mangiavo per sentirmi ancora bambina, per continuare ad avere bisogno di mia madre. Non volevo crescere”. In seguito, riuscendo a distaccarsi dalla figura materna, Tosca è riuscita ad uscire da questo periodo buio della sua vita.

Gestione cookie