Nuova gaffe per la Rai: microfoni aperti e la paura in diretta tv di un possibile contagio da Covid, la situazione.
La Rai continua a fare i conti con il trambusto creato, negli ultimi giorni, dal fantasma del Covid dopo il caso Marzullo e il caso di Domenica In. Un presunto caso di positività al Coronavirus, infatti, ha quasi impedito al programma di andare in onda regolarmente. Anche nella giornata di oggi, l’emittente televisiva si è ritrovata a dover fare i conti con la paura che ha costretto anche ad una clamorosa gaffe della rete.
Una paura che ogni giorno diventa più virale e spinge anche i più esperti a commettere clamorosi errori anche in diretta tv. L’ultimo caso è quello registrato nel corso del programma “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Whatsapp e sms, attenzione all’ultima truffa in circolo: messaggio ingannevole sui vaccini anti-Covid
Covid, panico in Rai dopo gli ultimi casi di contagio
In queste ore in Rai si è registrato un vero e proprio caso. Poco prima dell’inizio della puntata di “Oggi è un altro giorno”, stava andando in onda il consueto incipit prima della pausa pubblicitaria. Al momento della sigla, però, con le telecamere ancora non aperte sullo studio, i fonici hanno commesso un clamoroso errore di valutazione ed il microfono della conduttrice è rimasto aperto. Il pubblico a casa ha quindi assistito alla conduttrice, Simona Bortone che urlava “Distanziatevi, distanziatevi”. Le parole erano rivolte, quasi sicuramente, agli ospiti presenti in puntata che si preparavano a prendere posto in studio. Parole che dimostrano la paura dei produttori, dei tecnici, della conduttrice e degli stessi ospiti di un possibile contagio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Emergenza Covid a Domenica In: improvvisa novità dopo i tamponi
Una paura che, nelle ultime settimane, proprio in Rai, si è dimostrato sempre più reale e pericoloso. Prima il caso Marzullo, poi la scoperta di una positività al Covid dietro le quinte che ha messo a rischio la puntata di domenica scorsa del noto programma, condotto da Mara Venier, Domenica In. Un pericolo poi scongiurato all’ultimo minuto ma che ha gettato tutta la rete in uno stato di evidente preoccupazioni. Un vero e proprio trambusto con cui, però, bisogna continuare a dover avere a che fare.