Nuovo colpo di scena a Corte: prove di disgelo tra i membri della Royal Family con una chiamata inaspettata.
Prove di disgelo nella Royal Family: Carlo e William avrebbero chiamato il ribelle Harry, ognuno in separata sede, per cercare di ricucire i rapporti.
L’intervista rilasciata a Oprah Winfrey dai duchi di Sussex ha avuto l’effetto di una bomba sganciata direttamente su Buckingham Palace. Harry e Meghan hanno evocato sulla Corte inglese i fantasmi del razzismo.
Riparare i danni dell’intervista sarà complicato e laborioso, ma qualcosa si è già mosso. A rivelare l’avvenuto contatto tra i tre membri della famiglia reale è stata la giornalista Gayle King, amica della coppia ribelle. Alla Cbs la King ha rivelato che prima Carlo e poi William avrebbero parlato con Harry, dando però vita ad “un colloquio non produttivo”.
La giornalista ha pure precisato che nessuno membro della famiglia reale britannica ha ancora parlato con Meghan. Se lo era anche prima della rottura, dopo le sue dichiarazioni la duchessa di Sussex si è confermata figura assai indigesta per la Corte inglese.
Potrebbe interessarti – “La mattina non respiravo”: i retroscena da brividi al Festival di Sanremo
Royal Family, nuovo colpo di scena: arriva la chiamata che non ti aspetti
I confronti di Carlo e William con Harry non sarebbero andate molto bene. Nonostante questo, i tre Windsor avrebbero espresso soddisfazione per il riavvicinamento.
“Non sto cercando di fare alcuno scoop, ma in effetti li ho chiamati per vedere come si sentissero“, ha spiegato la giornalista Gayle King nel corso del talk show della Cbs ‘This Morning’, riferendosi ai duchi di Sussex.
Potrebbe interessarti – Royal Family, aggiornamenti ospedalieri sul Principe Filippo: il peggio è passato
“Posso dire – ha continuato la giornalista – che è vero che Harry abbia parlato con suo fratello e anche con suo padre”. Inoltre “mi è stato accennato che queste conversazioni non sono state produttive, ma che essi sono comunque lieti che un dialogo sia iniziato“.
Poi, sempre riferendosi ai suoi amici Harry e Meghan, ha aggiunto: “Penso però siano ancora delusi che il palazzo abbia detto di voler affrontare le loro denunce ‘privatamente’, mentre continuano a uscire false storie per denigrare Meghan”.