A dieci giorni dalla fine del Festival di Sanremo 2021 Amadeus ha raccontato alcuni retroscena clamorosi su un’ospite saltata.
Il Festival di Sanremo 2021 è finito ormai da una settimana, ma continua ancora a far parlare di sé. Questa edizione del Festival, la prima della storia senza il pubblico presente in sala, ha infatti superato le aspettative. La qualità della conduzione e degli ospiti presenti in gara ha sicuramente contribuito al successo di un Festival particolarmente complesso. La vittoria dei Maneskin inoltre ha generato grande interesse sulla kermesse, giunta alla sua settantunesima edizione.
Ogni anno il Festival genera grande curiosità, oltre che per le canzoni in gara, anche per gli ospiti e i super ospiti che popolano le cinque serate della competizione. Nel corso degli anni infatti hanno calcato il palco dell’Ariston celebrità internazionali del calibro di Freddie Mercury, Madonna, Cher ed Elton John. In un’intervista al Fatto Quotidiano Amadeus, conduttore di questa edizione così particolare, ha raccontato alcuni retroscena su un’ospite internazionale che avrebbe dovuto raggiungere Sanremo.
LEGGI ANCHE >>> Colpo di scena Maneskin: censura in arrivo, cambia tutto
Lady Gaga ospite a Sanremo? “Chiese quattrocentomila euro”
Amadeus ha rilasciato una lunga intervista al Fatto Quotidiano raccontando la sua esperienza al timone del Festival di Sanremo più “strano” di sempre. Durante l’intervista il conduttore ha raccontato alcuni retroscena interessanti sulla storia dei due Festival che ha guidato, anche in qualità di direttore artistico. L’uomo infatti ha raccontato di aver cercato di portare al Festival due cantanti di fama internazionale, ma di non essere riuscito nell’impresa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maria Teresa Ruta contro tutti: l’intervista dopo il GF Vip spiazza i suoi fan
L’anno scorso infatti la direzione del Festival ha provato a contattare Madonna, che all’epoca si trovava a Londra per il suo Madame X Tour. L’ospitata era poi saltata per alcuni problemi di salute della cantante americana. Quest’anno invece l’ospite d’onore di Sanremo sarebbe dovuta essere Lady Gaga, già in Italia per girare The House of Gucci. A far saltare l’ospitata, in questo caso, è stata una questione di cachet: secondo Amadeus infatti la Germanotta avrebbe chiesto la bellezza di 400mila euro. Una cifra davvero troppo ingente per le finanze del Festival, e così il sogno di avere la cantante di Bad Romance sul palco dell’Ariston è sfumata.