Zuckerberg sgancia la bomba: prenotazione vaccini su Facebook e Instagram

Zuckerberg lancia un messaggio per tutti gli utenti dei suoi social network, adesso le piattaforme daranno un solido aiuto per frenare l’emergenza.

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg (Getty Images)

Le vaccinazioni sono diventate l’unico aiuto sostanziale per debellare il Covid. Nonostante le costanti polemiche sulla pericolosità delle dosi, gli esperti continuano a garantirne la sicurezza e l’efficacia. Ci potrebbero essere effetti collaterali ma non ci sono rischi per la vita: in casi di emergenza globale bisogna fidarsi della scienza.

Intanto continuano le distribuzioni anche in Europa, in Italia il Ministro alla Salute spera di vedere la maggior parte della popolazione vaccinata entro l’estate: “Bisogna arrivare all’ambita immunità di gregge il più presto possibile” continua a dichiarare Speranza. L’Italia ancora una volta in zona rossa per via delle varianti: l’impennata dell’indice Rt ha fatto tremare il Cms tanto da inasprire le restrizioni. Zuckerberg ha deciso di dare una mano attraverso le piattaforme più utilizzate al mondo: Facebook e Instagram, vediamo cosa ha dichiarato.

Potrebbe interessarti anche >>“Risolveremo i problemi con Johnson&Johnson”: il Piano vaccini secondo il generale Figliuolo

Zuckerberg annuncia come prenotare il proprio vaccino grazie ai social network

Facebook, prenotazione vaccinazioni
Facebook, prenotazione vaccinazioni (Pixabay)

Ora che molti paesi si stanno muovendo verso le vaccinazioni per tutti, abbiamo pensato di lavorare su nuovi strumenti che renderanno più facile la vaccinazione” ha spiegato Zuckerberg con un annuncio sui social. A breve ci sarà il lancio di uno strumento in grado di mostrare ad ogni utente dove potrà vaccinarsi, fornendo un link per fissare l’appuntamento. 

Potrebbe interessarti anche >>Pasqua in zona rossa: dure restrizioni decise dal Governo Draghi

Una finestra Covid Information Center sarà sempre disponibile nel feed notizie. Questo potrà velocizzare le prenotazioni senza affollare il sito regionale. La stessa cosa verrà fatta su Instagram, social che prenderà un’altra cospicua fetta di pubblico. “E’ una campagna globale” ha spiegato Zuckerberg, “Aiuterà 50 milioni di persone a fare un passo avanti verso l’ottenimento del vaccino anti- Covid19“.

Gestione cookie