“Mette in dubbio l’autenticità del programma”: scoppia un nuovo polverone a Canale 5

Le parole di un ex concorrente scatena la reazione della società che produce il noto reality di Canale5: spunta un comunicato ufficiale. 

Canale5
Barbara D’Urso a Live-Non è la D’Urso – Fonte: Instagram

Nuovo terremoto in casa Mediaset che vede coinvolto il noto programma di Canale5, Temptation Island, lo show di Barbara D’Urso, Live – Non è la D’Urso e Pietro Delle Piane. Quest’ultimo ha preso parte proprio ad una delle ultime edizioni del programma televisivo che testa la solidità delle coppie divise tra tentatori e tentatrici.

Nella serata di ieri, Delle Piane è stato ospite di Barbara D’Urso con la compagna Antonella Elia con cui ha partecipato proprio a Temptation Island. Interrogato sull’esperienza, questi ha fatto una scottante rivelazione. “Ho recitato un ruolo”, queste le parole che hanno generato un vero e proprio caos. Prima la stessa D’Urso ha preso le distanze da queste dichiarazioni poi è arrivato il commento della stessa produzione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Cercava le benedizioni strane”: rivelazioni scioccanti su Rosalinda Cannavò

Canale5, il caso Delle Piane

Canale5
Pietro Delle Piane a Domenica Live (Instagram)

Tornato a casa, l’uomo ha voluto provare a chiarire la natura delle sue parole anche nel timore di una eventuale denuncia. Un chiarimento che, però, non è bastato. La Fascino, casa produttrice del reality, ha, infatti, deciso di agire per vie legali e diffidare Pietro Delle Piane. Di seguito il comunicato ufficiale:

“La Società Fascino PGT apprese le dichiarazioni rese dal Sig. Pietro Delle Piane in merito alla Sua partecipazione a “Temptation Island” nel corso della trasmissione “Live non è la D’urso“, andata in onda ieri 14 marzo 2021 e dal seguente contenuto: ”E’ uno show, non è la vita. Lì ho recitato un ruolo”, contesta fermamente la veridicità di tale grave esternazione che mette in dubbio l’autenticità del programma “Temptation Island”. La Fascino PGT informa quindi, di aver dato mandato ai propri legali al fine di tutelare l’immagine ed il buon nome della società stessa”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Se ne assumerà le responsabilità”: Barbara D’Urso legge un comunicato in diretta, gelo in studio

“La società Fascino si dichiara dispiaciuta nel dover dare mandato ai propri legali nei confronti del signor Pietro Delle Piane ma lo ritiene necessario a difesa del proprio lavoro e nel sacrosanto rispetto del numeroso pubblico che segue il programma. Rimane lo stupore di vedere per l’ennesima volta tutto questo all’interno di programmi Mediaset con per altro tardive precisazioni arrivate solo dopo aver appreso dell’imminente denuncia”.

Gestione cookie