Alcuni matrimoni finiscono con le migliori intenzioni del mondo di mantenere buoni rapporti, ma poi qualcosa si rompe per strada, come tra Ettore Bassi e Angelica Riboni.
Forse il nome Ettore Bassi non vi dice molto, ma una volta visto il suo volto vi ricorderete di lui. Bassi è un attore italiano diventato famoso nel 2002 con il suo ruolo nella fiction di Canale5 Carabinieri; in seguito ha preso parte a tantissime altre serie e film italiani tra cui ricordiamo Nati ieri, Rex, Fuoriclasse, La porta rossa, Maldamore. In alcuni casi si è cimentato anche come conduttore e nel 2019 ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle. Proprio nel 2019 la ex moglie di Ettore Bassi, sulla scia della popolarità regalategli dal programma, gli rivolse in televisione delle pesanti accuse.
LEGGI ANCHE >> “Cercava le benedizioni strane”: rivelazioni scioccanti su Rosalinda Cannavò
Il matrimonio
Ettore Bassi ha conosciuto la web e graphic designer Angelica Riboni nel 2000 e dopo anni di relazione si sono sposati nel 2009. La coppia ha messo al mondo tre bambine, Olivia, Caterina e Amelia; la terzogenita è affetta da sindrome di Down. Ettore e Angelica giungono alla separazione nel 2016, dopo alcune comportamenti di lui che la Riboni ritiene imperdonabili. All’inizio si dividono in modo civile, anche per amore delle bambine, ma dopo poco la situazione cambia e i loro rapporti precipitano.
LEGGI ANCHE >> “Non ho digerito un episodio”: arriva l’ammissione di Guendalina Tavassi sull’addio al marito
Le pesanti accuse
Nel 2019, Angelica Riboni, confessa in un’intervista al settiminale Oggi il suo disagio per la situazione con l’ex marito con queste parole: “Mi sento un ostaggio di mio marito e dei cavilli burocratici”. Angelica spiega che Bassi ha tentato di allungare il processo di divorzio richiedendo lo spostamento a Bari e il ricorso in Cassazione. Inoltre, aldilà del percorso legale, dopo la separazione dalla moglie non è stato un padre molto presente: ha dato la sua disponibilità solo per due giorni al mese e ha visto le tre figlie pochissime volte. Ma la sua assenza si è notata anche da un punto di vista puramente economico, in sede di separazione infatti, Bassi e la Riboni non sono giunti ad un accordo; lui ha offerto 1500 euro per le figlie e niente per la moglie, accusandola di aver fatto la mantenuta per anni.
Nel febbraio 2020, ai microfoni di Domenica Live, Angelica ha spiegato di essere in una situazione economica delicata perché aveva lasciato la carriera per dedicarsi al marito e alle figlie; il problema di Amelia poi, richiede spese e attenzioni considerevoli, che sembrano mancare da parte dell’ex marito. Angelica spera che la giustizia costringa l’ex marito a passare più tempo con le figlie, in modo da avere anche il tempo necessario per riavviare il suo percorso professionale, ma tutti conosciamo i tempi della giustizia italiana e chissà quindi quando si concluderà la loro battaglia legale.