Il giornalista Enrico Varriale è al centro delle polemiche a causa di un gesto fatto sui social che ha alzato un enorme polverone
Classe 1960, Enrico Varriale è il vice direttore di Rai Sport, è un giornalista ed è il conduttore di 90° minuto ogni domenica su Rai 2. Da sempre appassionato di calcio, stavolta il noto conduttore della Rai è al centro delle critiche per un gesto fatto da lui su Twitter che ha scatenato gli utenti del web.
LEGGI ANCHE >> Scoppia un nuovo caso su Juve-Napoli: esposto ufficiale della Roma
Infatti, il presentatore di 90° minuto ha tweettato un articolo pubblicato da una testata giornalistica francese molto famosa, ovvero L’Equipe. Per l’appunto, il prestigioso giornale francese ha parlato in uno dei suoi articoli anche di Varriale stesso e il diretto interessato ha voluto renderlo noto a tutti sulla sua pagina Twitter. Però, non è tutto come sembra dato che lo staff de L’Equipe non ha speso belle parole per Enrico, anzi, ci è andato giù pesante.
Enrico Varriale: in Francia si parla di 90° minuto, ecco le parole contro il giornalista Rai
“Enrico Varriale, vicedirettore del servizio sportivo Rai, non ha mai nascosto le sue antipatie e simpatie sportive” – si legge nell’articolo del giornale famoso. A diffondere il contenuto dell’articolo in questione è lo stesso Enrico Varriale. Spinto sicuramente dalla voglia di far sapere a tutti che del suo programma si parla anche in Francia, ha tirato una sorta di autogol, tanto per restare in tema calcistico. La testata giornalistica avrebbe quindi additato Varriale come un giornalista schierato. Innumerevoli le risposte degli utenti del web.
Anche in Francia, L’Equipe, si parla di #90minuto. pic.twitter.com/v9tuNYt3Ry
— enrico varriale (@realvarriale) March 15, 2021
Varriale, le danno del fazioso nell’articolo. Capisco che lei possa ignorare il francese (fosse solo quello) ma almeno Google translate o qualcuno che traduca per lei. Imbarazzante davvero. Ma non tanto per lei bensì per @RaiSport ormai derisa da chiunque.
— 𝕲𝖎𝖆𝖒𝖕𝖎𝖊𝖙𝖗𝖔 (@giampdisan) March 15, 2021
Ti danno espressamente del tifoso del Napoli, diretur, allucinante.
— Massimo Zampini (@massimozampini) March 15, 2021
E’ ben risaputo il fatto che da anni ormai le uscite social di Varriale vengano interpretate dai sostenitori della Juventus come continue e insistenti provocazioni e frecciatine al club della società bianconera. Enrico Varriale in realtà non ha mai dichiarato esplicitamente il suo tifo calcistico, ma alcuni suoi colleghi sembrano dare per scontato che il suo cuore batta per la squadra del Napoli. Ed è a questo punto, che il vice direttore di Rai Sport ha fatto “l’assist” ai tifosi juventini, che hanno preso la palla al balzo per attaccarlo.